Salve e buon Natale e buon anno! Scusate la domanda forse stupida. Devo cambiare la cassetta del mio wc, attualmente ho una geberit ap116 però non trovo disponibile quella in pochi giorni, ma solo l'ap117. La cosa strana è che l'ap117 costa meno dell'ap116 da quello che ho visto, qualcuno sa dirmi come mai questa differenza di prezzo, in cosa è inferiore?
L'ap116 dovrebbe avere uno scarico di 6/9 litri forse l'ap117 costa meno perchè tiene meno acqua? In giro non si capisce perchè ogni sito dà informazioni diverse, ed il sito geberit nemmeno mostra l'ap117 ma solo ap116.
Non vorrei ordinare l'ap117 e poi scoprire che tiene meno acqua dentro (il che potrebbe spiegare il prezzo inferiore ma appunto non sono sicuro).
Qualcuno sa darmi una risposta definitiva? Grazie.
Geberit ap116 vs ap117 che differenze
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Geberit ap116 vs ap117 che differenze
Effettivamente dal catalogo delle cassette esterne della Geberit risulta solo la AP116.
A questo punto mi viene da pensare che l'altra sia una versione precedente ormai non più in produzione e che il prezzo inferiore sia dovuto al fatto che è una rimanenza di magazzino.
Personalmente andrei a cercare da un'altra parte per trovare la AP116, la Geberit non ha in catalogo neanche i pezzi di ricambio di quell'altra, poi vai a capire se sono compatibili...
A questo punto mi viene da pensare che l'altra sia una versione precedente ormai non più in produzione e che il prezzo inferiore sia dovuto al fatto che è una rimanenza di magazzino.
Personalmente andrei a cercare da un'altra parte per trovare la AP116, la Geberit non ha in catalogo neanche i pezzi di ricambio di quell'altra, poi vai a capire se sono compatibili...
Luciano
Grazie della risposta.Capitan Farloc ha scritto: mar 27 dic 2022 8:14 pm Effettivamente dal catalogo delle cassette esterne della Geberit risulta solo la AP116.
Ho cercato dei video youtube e mostrano la scatola della 117 con fuori sulla confezione 6 litri (goccia grande) 3 litri (piccola). Nella confezione della AP116 invece si vedono sempre le 2 gocce ma con la scritta STOP (boh?). I video della 116 poi sono più vecchi di quelli della 117 quindi anche questo mi farebbe pensare che sia la 117 quella nuova.
Però rimane il fatto che non capisco il prezzo inferiore di quella nuova. Tranne che non sia perchè, essendo la 116 magari proprio fuori produzione, quella sia a prezzi alti perchè la hanno in pochi, mentre la 117 è quella di oggi e si fanno più concorrenza?
- Capitan Farloc
- Site Admin
Prova a scrivere alla Geberit per chiedere le differenze tra le due cassette e magari sottolineare che trovi in giro la 117 ma tra i loro cataloghi non ci sono i pezzi di ricambi per tale cassetta e quindi se è tuttora supportata...
Luciano
Rispondo qua così se qualcuno in futuro de lo domandasse trova la risposta. Allora la differenza è solo che hanno un attacco diverso, ci sono 9cm di differenza tra le due dietro quindi sostanzialmente l'idraulico che l'ha montata mi ha detto che se volessi mettere la 117 dove stava la 116, deve fare dei buchi nuovi.Capitan Farloc ha scritto: mer 28 dic 2022 12:54 pm Prova a scrivere alla Geberit per chiedere le differenze tra le due cassette e magari sottolineare che trovi in giro la 117 ma tra i loro cataloghi non ci sono i pezzi di ricambi per tale cassetta e quindi se è tuttora supportata...
Per fortuna la 117 che ha installato andava a rimpiazzare un'altra 117 e quindi nessun problema.
Buon anno a tutti!
- Capitan Farloc
- Site Admin
Perfetto
Grazie, l'aggiornamento sarà senz'altro utile a chi si imbatte nel tuo stesso problema.
Grazie, l'aggiornamento sarà senz'altro utile a chi si imbatte nel tuo stesso problema.
Luciano