Aiuto per ripristino o sostituzione rubinetto/galleggiante cassetta WC esterna

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Poh83

Aiuto per ripristino o sostituzione rubinetto/galleggiante cassetta WC esterna

Messaggio da Poh83 »

Buongiorno a tutti e buon anno
In un appartamento che affitto ho questa vaschetta wc esterna con questa situazione all'interno:

Immagine

Il carico della vaschetta è lentissimo (credo causa calcare) vi chiedo un consiglio, considerando che col fai da te me la cavo ma non ho mai fatto lavori di idraulica :
1) se conviene smontare/ pulire dal calcare e in questo caso come procedere;
2) se risulta più semplice sostituire il pezzo e nel caso che pezzo dovrei comprare ( ho visto video online ma faccio notare che lo spazio di ingresso nella cassetta è limitato causa presenza leva di scarico sullo stesso lato)

Grazie in anticipo : Thanks :
Poh83

Re: Aiuto per ripristino o sostituzione rubinetto/galleggiante cassetta WC esterna

Messaggio da Poh83 »

Ho visto x comprare il pezzo nuovo, gli attacchi in pollici sono universali o rischio di sbagliare dimensioni tubo acqua esistente?
Vi metto una foto mi sapreste dire che misura devo prendere?

Immagine
ENRICO51

Re: Aiuto per ripristino o sostituzione rubinetto/galleggiante cassetta WC esterna

Messaggio da ENRICO51 »

Smonta il galleggiante portalo in una termoidraulica o in un ferramenta e comprane uno compatibile. Il diametro del raccordo sembra 3/8, nel link trovi alcuni modelli.
https://www.ilprodottomigliore.it/galle ... pyEALw_wcB
giovanni

Messaggio da giovanni »

Se l'impianto è vecchio è facile che il forellino di uscita sia intasato da dei detriti. In tal caso basta smontarlo e pulirlo, però se non vuoi che risucceda ti conviene mettere all'ingresso della vaschetta un rubinettino con filtro. Ti parlo per esperienza... l'ho fatto nella mia vaschetta e da allora il galleggiante butta sempre al massimo. ;-)
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi