Buongiorno, ho uno scaldacqua esterno della Riello, da qualche giorno l'acqua calda funziona solo nel bidet, nel resto di casa acqua gelata. Per far venire acqua calda nella doccia lavandino o in cucina, devo far uscire prima l'acqua calda dal bidet per alcuni secondi e poi mi esce negli altri rubinetti. Cosa puo' essere?
Grazie per le risposte.
scaldino o cosa?
Moderatore: dalmos
Re: scaldino o cosa?
ciao...bhe la cosa è strana, insomma parliamo di uno scaldaacqua e non di una caldaia che magari non avendo la giusta pressione non fa partire la fiammella..... hai provato anche a lasciare aperta l' acqua per più tempo???
A questo punto, non vorrei dire una cavolata, ma c'è qualche "problema" nella zona bidet, perchè se come dici, devi aprire li per far uscire altrove, sembra come se si interrompesse la "linea"
Non è che c'è qualche chiave d' arresto chiusa...rubinetto filtro sporco o cose del genere??
A questo punto, non vorrei dire una cavolata, ma c'è qualche "problema" nella zona bidet, perchè se come dici, devi aprire li per far uscire altrove, sembra come se si interrompesse la "linea"
Non è che c'è qualche chiave d' arresto chiusa...rubinetto filtro sporco o cose del genere??
arriva l'acqua calda in doccia solo se prima a per qualche secondo la apro dal bidet, lo Scaldino parte e si avvia solo in quel caso. Se apro direttamente doccia o altri rubinetti esce solo fredda....
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ma la pressione quando apri gli altri rubinetti è uguale a quella del bidet ?
p.s. i filtri dei rubinetti e quelli dei rubinetti-filtri li hai controllati ?
p.s. i filtri dei rubinetti e quelli dei rubinetti-filtri li hai controllati ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
beh allora non è uno scalda acqua elettrico ma a gas....beh allora controlla le pressioni come dice Mario!!!
Controlla i filtri sotto i rubinetti ,
Controlla i filtri nei rubinetti filtro , sotto gli igienici .
Metti la manopola della temperatura dell'acqua tutta a destra , massima temperatura .
Se rimane il problema , devi sostituire la membrana nel gruppo acqua.
Controlla i filtri nei rubinetti filtro , sotto gli igienici .
Metti la manopola della temperatura dell'acqua tutta a destra , massima temperatura .
Se rimane il problema , devi sostituire la membrana nel gruppo acqua.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde