Valvolino sfiato automatico igroscopico caleffi

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Gianf

Valvolino sfiato automatico igroscopico caleffi

Messaggio da Gianf »

Buongiorno a tutti,
a seguito di lavori fatti sui termosifoni si forma sempre dell'aria nei termosifoni che periodicamente devo sfiatare. Il tecnico mi ha detto che dipende dal fatto che li abbiamo smontati e rimontati un po' di volte e capita, si deve solo assorbire piano piano, sfiatando, e quando sarà a regime il problema si risolverà in automatico.

Di fatto, però, è già qualche mese che ogni giorno devo sfiatare, non tutti i termosifoni, un paio in particolare.

Però mi sto allontanando dal tema della mia domanda!!

Per evitare di farlo a mano ogni giorno ho montato i valvolini di sfogo aria automatici igroscopici della caleffi, ma non mi sembra funzionino. Se faccio passare qualche giorno e li apro a mano comunque esce aria, quindi credo la fuoriuscita automatica non vada. Secondo voi c'è qualche problema nel montaggio oppure effettivamente sono cose che non funzionano bene? Tenderei ad escludere un problema di montaggio poiché oltre che svitare il vecchio e avvitare il nuovo non mi pare vada fatto altro :-) .

grazie
saluti
giovanni

Re: Valvolino sfiato automatico igroscopico caleffi

Messaggio da giovanni »

Io metterei quella manuali... queste automatiche in effetti sembra non funzionino gran ché.
Meglio usare allora le valvole jolly col galleggiante. Poi, eventualmente, quando l'aria non c'è più ci rimetti quelle manuali piccole.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
giovanni

Re: Valvolino sfiato automatico igroscopico caleffi

Messaggio da giovanni »

Io metterei quella manuali... queste automatiche in effetti sembra non funzionino gran ché.
Meglio usare allora le valvole jolly col galleggiante. Poi, eventualmente, quando l'aria non c'è più ci rimetti quelle manuali piccole.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi