Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Impianto di riscaldamento centralizzato. Il radiatore del bagno (un termoarredo) non scalda, o meglio: all’inizio della stagione ha funzionato a tratti. A volte era bollente, a volte gelido. Secondo il tecnico si tratta di aria nelle tubazioni.
Ho sfiatato e risfiatato, il tecnico è venuto due volte, subito dopo lo sfiato diventa caldo ma dura 10 minuti, poi torna gelido.
Ho provato a togliere le due valvole di sfiato e a fare uscire tanta ma tanta acqua; l’acqua esce, calda. Rimonto le valvole, risfiato, e niente da fare. Acqua tiepida e radiatore ghiacciato.
Il radiatore è nuovo, questa è la terza stagione di vita. Ha funzionato benissimo I due anni precedenti. Gli altri radiatori sulla stessa montante funzionano.
Che altro posso fare per avere un bagno finalmente caldo? Può essere che si siano danneggiate le valvole di sfiato?
Grazie sin da ora a chi vorrà suggerire soluzioni..
Termoarredo che non scalda.. le ho provate tutte!
Moderatore: dalmos
-
ventiquindici
Re: Termoarredo che non scalda.. le ho provate tutte!
Perché non metterci una valvola jolly di scarico automatico delle caldaie? Al massimo servirà una riduzione.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
ventiquindici
Quindi il problema potrebbero essere le valvole di sfiato?
Non centrano le valvole di sfiato, c'entra il perché si crei continuamente aria nel circuito. Però se è un impianto centralizzato diventa un problema condominiale.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce