Filtro rubinetto bagno rotto

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
DarioMarco

Filtro rubinetto bagno rotto

Messaggio da DarioMarco »

Salve a tutti, il filtro del rubinetto del bagno era intasato di calcare a tal punto da impedire il flusso dell'acqua, ne scorreva un getto debole.
Successivamente con una pinza ho smontato il filtro ma purtroppo mentre ho girato con la pinza, si è rotto tutto, dopo aver pulito un po' il rubinetto sono riuscito ad avere questa situazione che allego in foto.
Volevo sapere come dovevo fare per rimediare, magari smontando il filtro ed eventualmente sostituirlo.

Grazie in anticipo a chi mi vorrebbe aiutare.

Immagine
giovanni

Re: Filtro rubinetto bagno rotto

Messaggio da giovanni »

Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
DarioMarco

Grazie mille Giovanni, ma siccome ho cercato di svitare un pezzo, penso sia un altro filtro, ma mi si è rotto nella chiave, magari non si svita perchè ci sono dei residui nella filettatura, c'è un modo per capirlo oppure per pulirla, il rubinetto è montato ed è molto scomodo nell'arrivarci.
Ti ringrazio in anticipo.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

rompilo con un cacciavite ed un martello e poi lo sostituisci
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
giovanni

Messaggio da giovanni »

DarioMarco ha scritto: dom 05 mar 2023 1:17 am ... magari non si svita perché ci sono dei residui nella filettatura, c'è un modo per capirlo oppure per pulirla, il rubinetto è montato ed è molto scomodo nell'arrivarci.
Lì è tutto bloccato dal calcare... che si nota bene tutto intorno dalla foto. Quindi prima sarebbe bene levare il calcare. Per far questo puoi usare un palloncino di quelli dei bambini, https://www.amazon.it/CHSYOO-Palloncino ... 07926&th=1 lo riempi di aceto e poi lo inserisci a forza, che prenda qualche cm più in la della bocca. Ce lo lasci mezza giornata, poi o levi e provi a svitare. Se hai rotto tutti gli agganci per la chiave ci puoi fare un taglio al centro con il dremel e poi usi un cacciavite a taglio grosso per svitarlo. Naturalmente è sottinteso di girarlo per il verso giusto... perché sei sotto e quindi da antiorario il senso diventa orario.
Se dopo tutto questo non viene ancora, allora segui il consiglio di mario e distruggilo a pezzetti.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
DarioMarco

Grazie mille! purtroppo credo di averlo rotto proprio perchè ho girato la chiave in senso anti orario per svitarlo quando ero sotto ed essendo di plastica da come posso notare l'ho rotto, provo a svitarlo con il cacciavite altrimenti rompo tutto.
Rispondi