Salve a tutti,
ho appena sostituito una caldaia con una a condensazione che mi sta arrecando molto problemi. Quando apro il miscelatore, in cucina l'acqua calda non arriva ma se apro il miscelatore nel doppio servizio accanto e contemporaneamente in cucina allora l'acqua calda arriva. Ci tengo a precisare che in generale in casa arriva poca acqua perché l'impianto è un po' vecchio e devono sostituire l'autoclave, inoltre c'è del calcare nei tubi ma non è mai successo con la vecchia caldaia che non arrivasse acqua calda in cucina. Ci tengo a precisare che di notte il flusso dell'acqua è più regolare, eppure non esce comunque acqua calda dal sopracitato rubinetto.
Se qualcuno riuscisse a darmi un suggerimento ne sarei grato. La caldaia è una 24/30 kW che dovrebbe riscaldare fino a 200 metri quadri secondo il tecnico che l'ha montata, altri mi hanno detto fino a 150 (la mia casa è 156 metri quadri). Non so se questo possa influire. Non so che genere ti informazioni possano servire ma nel caso rimango a disposizione. Non mi fido molto del tecnico perché mi è sembrato che dicesse un po' di balle o che fosse poco sicuro.
Grazie comunque a tutti per l'aiuto e i consigli
Non arriva più acqua calda in cucina
Moderatore: dalmos
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Non arriva più acqua calda in cucina
controlla sia il filtrino o rompigetto nel rubinetto sia quello sotto al lavello (messo che ci sia)
se la portata dell'acqua non è sufficiente la caldaia non parte
se la portata dell'acqua non è sufficiente la caldaia non parte
Condividere un'idea è sempre una buona idea