valvola di sicurezza scaldabagno elettrico che perde
Moderatore: dalmos
valvola di sicurezza scaldabagno elettrico che perde
Buongiorno a tutti e grazie di avermi accolto,
Ho installato uno scaldabagno elettrico da 50 litri credo di aver fatto tutto bene
se nonché ho una goccia di perdita tra la valvola di sicurezza e l'uscita acqua fredda dello scaldabagno.
ho stretto abbastanza ma non vorrei esagerare, ho messo il teflon forse poco, funziona tutto tranne questa goccia.
Vi chiedo, la valvola che ho trovato in dotazione lateralmente ha una membrana credo in plastica , bisogna toglierla forse?
Ho smonto di nuovo metto più teflon, mi potete aiutare? Metto delle foto
Ho installato uno scaldabagno elettrico da 50 litri credo di aver fatto tutto bene
se nonché ho una goccia di perdita tra la valvola di sicurezza e l'uscita acqua fredda dello scaldabagno.
ho stretto abbastanza ma non vorrei esagerare, ho messo il teflon forse poco, funziona tutto tranne questa goccia.
Vi chiedo, la valvola che ho trovato in dotazione lateralmente ha una membrana credo in plastica , bisogna toglierla forse?
Ho smonto di nuovo metto più teflon, mi potete aiutare? Metto delle foto
Re: valvola di sicurezza scaldabagno elettrico che perde
Perde dalla guarnizione o dallo sfiato? Se perde dalla guarnizione e questa è nuova, metti un filo di silicone se invece è vecchia mettine una nuova. Se invece perde dal beccuccio di sfiato riduci un po la pressione dell'acqua. Gurdando meglio, mi pare che sul raccordo flessibile hai messo il teflon, se è così non va bene, devi mettere un'apposita guarnizione all'inteno del raccordo.
Ultima modifica di ENRICO51 il lun 08 mag 2023 11:24 am, modificato 1 volta in totale.
Grazie
perde dalla guarnizione e la valvola è nuova, forse dovrei smontarla e mettere più teflon o non toccare niente e mettere un filo di silicone. Cosa conviene?
perde dalla guarnizione e la valvola è nuova, forse dovrei smontarla e mettere più teflon o non toccare niente e mettere un filo di silicone. Cosa conviene?
Come ho gia detto correggendo il primo messaggio, devi usare una guarnizione di quelle ad anello, di carta e stringere adeguatamente. Tipo queste, chiaramente del diametro del tuo raccordo.timeo ha scritto: lun 08 mag 2023 11:15 am Grazie
https://www.googleadservices.com/pagead ... MYB&adurl=
ok, scusa la mia ignoranza, voglio precisare che all'interno del flessibile oltre al teflon ho messo la guarnizione, ma la perdita è tra l'uscita acqua fredda dello scaldabagno e valvola di sicurezza come ho indicato nella foto e chiedo dentro la valvola dove c'è la perdita non ho messo la guarnizione dovevo metterla? grazie ancora
- Allegati
-
- Cattura.JPG (51.33 KiB) Visto 1499 volte
Lì metti più teflon e stringi bene.
Il teflon va messo in modo conico ,nel senso , poco ad inizio e molto sul posteriore , in modo che più aavviti la valvola e più deve fare tenuta.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Grazie a tutti
ho risolto mettendo più teflon e stringendo bene.
ho risolto mettendo più teflon e stringendo bene.
- Capitan Farloc
- Site Admin