Buongiorno, devo cambiare la tavoletta copriwater, ma non riesco a rimuovere le vecchie cerniere a espansione.
Ho ovviamente allentato la vite ma non c è modo di rimuovere ne la vite ne la gomma sottostante, in quanto rimane “espansa”.Come potrei risolvere?
Io ho pensato di segare la testa della vite lasciando cadere poi la vecchia guarnizione all interno.
Rimozione cerniere a espansione water
Moderatore: dalmos
-
Lorenzo I94
Rimozione cerniere a espansione water
- Allegati
-
- IMG_3783.jpeg (15.46 KiB) Visto 1096 volte
-
- IMG_3784.jpeg (14.55 KiB) Visto 1096 volte
Re: Rimozione cerniere a espansione water
Metti un po di disincrostante fallo agire e provi ad estrarre forzando un po. Se non funziona distruggi la testa della vite col trapano, tolta la piastra, sempre col trapano, fori la gomma eliminandone una parte finché viene fuori. Non lo manderei giù, potrebbe non esserci spazio sufficiente per inserire il nuovo.
-
Lorenzo I94
Grazie, anche se forzando stavo rischiando di sollevare il water.
Proverò a lubrificare nel caso procedo con il taglio
Proverò a lubrificare nel caso procedo con il taglio
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ma scusa, se continui a svitare la vite mentre tiri la cerniera verso l'alto (magari facendo leva sotto con un cacciavite), quella non si svita?
Luciano
-
Lorenzo I94
Zero, gira sempre
Prendi una lama di seghetto per il metallo e taglia la testa , fai prima .
Va fermata la parte conica sottostante per svitare la vite , e quella sai in che condizioni è !!!
Va fermata la parte conica sottostante per svitare la vite , e quella sai in che condizioni è !!!
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Se hai una piccola smerigliatrice angolare con disco da taglio puoi usarla per tagliare la testa della vite.