dovrei installare un idroscopino (già in mio possesso) per il wc. Questo è costituito da un blocco unico costituito da rubinetto con attacco da 1/2 pollice, con integrato il supporto per agganciare lo spruzzatore.
Il problema è che l'unico punto dove potrei collegarlo è un'attacco da 1/2 pollice che si trova abbastanza vicino al wc, ma troppo vicino all'angolo del muro!
In pratica il gruppo rubinetto+supporto una volta avvitato ci starebbe anche, e l'attacco ha diametro e filetto giusti, ma a causa della parte del supporto spruzztore che sporge di lato non posso avvitarlo perchè va a sbattare contro il muro!!
Non vorrei davvero essere costretto a chiamare idraulico + piastrellista per fare spostare l'attacco a muro...la cosa diventerebbe costosa.
Finora l'unica idea che mi è venuta sarebbe procurarmi un rubinetto e un supporto separati, avvitare il rubinetto e attaccare il supporto al muro con un tassello (ma mi dispiace non utilizzare il pezzo originale, che sembra anche ben fatto).
Mi scuso se forse non sono riuscito a spiegare bene il problema. Chiedo se qualcuno più esperto di me (vabbè, ci va poco
Grazie