Sostituzione rubinetto - Teflon o canapa con o senza pasta verde?

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
omaha_beach

Sostituzione rubinetto - Teflon o canapa con o senza pasta verde?

Messaggio da omaha_beach »

Devo sostituire questo rubinetto
Immagine
Ho la canapa ma mi manca la pasta verde, posso farne a meno?
Meglio la canapa o il teflon?
ENRICO51

Re: Sostituzione rubinetto - Teflon o canapa con o senza pasta verde?

Messaggio da ENRICO51 »

Va bene tutto, usa quello che hai. Al posto della pasta verde puoi usare in po di colla al neoprene, tipo bostik, artiglio ecc. oppure solo canapa. Comincia con una piccola quantità, dal basso, aumentando gradualmente lo spessore. Chiaramente la canapa va avvolta nel senso opposto alla filettatura.
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Sostituzione rubinetto - Teflon o canapa con o senza pasta verde?

Messaggio da Capitan Farloc »

La pasta verde non è obbligatoria, ma visto il basso costo in genere è consigliabile metterla.
Se non si mette, soprattutto se si ha poca esperienza, si rischia più facilmente che ci siano piccole perdite, ma visto che si tratta di un rubinetto e non di un tubo incassato nel muro, se si verifica una piccola perdita si può tranquillamente smontare il tutto e ricominciare da capo.
Per quanto riguarda il teflon o la canapa, personalmente ritengo che il teflon sia più semplice da mettere, ma è anche molto più alta la possibilità che vi siano delle perdite, quindi se devi imparare, io ti consiglierei di imparare con la canapa, magari guardando qualche tutorial su YouTube per capire bene come applicarla, una volta visto come si fa ti accorgerai che non è affatto difficile.
Facci sapere
Luciano
Rispondi