Rubinetti bidet a 2 fori
Moderatore: dalmos
Rubinetti bidet a 2 fori
Salve
Ho acquistato due coppie di rubinetti da montare uno ad un lavello a 3 fori ed uno ad un bidet a 2 fori
È possibile modificare i rubinetti per il bidet a 2 fori?
Spero in un Vs aiuto..
Vorrei allegare foto ma non è possibile kb superiori al consentito..
Grazie 1000
Ho acquistato due coppie di rubinetti da montare uno ad un lavello a 3 fori ed uno ad un bidet a 2 fori
Spero in un Vs aiuto..
Grazie 1000
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Rubinetti bidet a 2 fori
Per caricare le foto puoi trovare una serie di tutorial che spiegano le varie modalità che si possono utilizzare quando la foto è troppo grande nella sezione "Virtual Cafè"
Per quanto riguarda il tuo problema, dovresti essere un po' più preciso, non si capisce bene cosa hai attualmente e come lo vorresti modificare.
Per quanto riguarda il tuo problema, dovresti essere un po' più preciso, non si capisce bene cosa hai attualmente e come lo vorresti modificare.
Luciano
La richiesta non è molto chiara. Se, come ho capito io, vuoi trasformare il bidet da due fori a tre fori, si può anche fare se è predisposto. Devi guardare nella parte bassa dove sono i fori se c'è predisposto un terzo foro che non è stato aperto. Operazione, comunque, con rischio di rompere il bidet.lettrica ha scritto: dom 03 set 2023 5:24 pm Salve
Spero in un Vs aiuto..
Grazie 1000
- mariobrossh
- Moderator Maximo
per allegare foto di qualsiasi dimensione segui attentamente questa guidalettrica ha scritto: dom 03 set 2023 5:24 pm Vorrei allegare foto ma non è possibile kb superiori al consentito..
Grazie 1000
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ok, le foto si vedono...
Perdonami ma resta il fatto che non abbiamo capito quale sia il problema...
Puoi spiegarci un po' più nel dettaglio cosa vorresti fare?
Grazie
Perdonami ma resta il fatto che non abbiamo capito quale sia il problema...
Puoi spiegarci un po' più nel dettaglio cosa vorresti fare?
Grazie
Luciano
Sostanzialmente ho dei rubinetti facenti parte di un gruppo da montare ad un lavello a tre buchi con tanto di canna che vorrei montare sul bidet con fuoriuscita dell acqua nei gori frontali dello stesso escludendo la canna.
Al fine di avere nel lavello e nel bidet la stessa tipologia di rubinetteria.
Il mio idraulico mi ha detto che non si possono montare
Secondo me si ...
Attendo vostro parere
Grazie
Al fine di avere nel lavello e nel bidet la stessa tipologia di rubinetteria.
Il mio idraulico mi ha detto che non si possono montare
Secondo me si ...
Attendo vostro parere
Grazie
Dico questo perché ne ho comprati fuori uguali pensando che si possono montare anche sul bidet escludendo la canna...
Fai una foto del tuo bidet. Non sono idraulico ma penso che per montare il tuo gruppo senza canna il bidet deve avere due fori, uno per il troppo pieno connesso allo scarico e uno in comunicazione coi rubinetti. Se è come quello del link puoi montarlo altrimenti no.
https://www.ebay.it/itm/255352902569?ch ... NREALw_wcB
https://www.ebay.it/itm/255352902569?ch ... NREALw_wcB
- mariobrossh
- Moderator Maximo
le foto ci sonolettrica ha scritto: lun 04 set 2023 5:53 pm Ecco le foto...
Grazie
https://postimg.cc/gallery/Z3Nd52v
Attendo Vs gradite notizie
Grazie
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Grazie...
Quindi potrei montarli...
Giusto?
Quindi potrei montarli...
Giusto?
Io vedo un foro solo che dovrebbe essere il troppo pieno e finire nello scarico , se così, ha ragione l'idraulico, non puoi montarli senza la canna centrale.
- Capitan Farloc
- Site Admin
No, i rubinetti per un bidet a due fori hanno l'uscita dell'acqua posta lateralmente in uno spazio compreso tra la base del rubinetto ed il vitone sotto di serraggio, tant'è che questo tipo di rubinetti ha due guarnizioni in gomma, una sopra ed una sotto il foro di montaggio.
I rubinetti che hai acquistato hanno invece l'uscita posta di sotto dove va collegato il tubo che porta l'acqua alla cannetta centrale.
Quindi sono fatti in modo sostanzialmente diverso.
L'unica soluzione che posso immaginare è quella di comprare due rubinetti per bidet a 2 fori che siano compatibili con le manopole e le ghiere dei rubinetti che hai acquistato... ma la vedo difficile
Luciano