Nuovo scaldabagno Vaillant Mini Mag 114

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
phil2000

Nuovo scaldabagno Vaillant Mini Mag 114

Messaggio da phil2000 »

Mi hanno appena installato lo scaldabagno in oggetto, in sostituzione di analogo vecchio di 14 anni che iniziava a perdere dalla serpentina.

Il problema è che "vibra" a tutti i regimi (ovviamente occorre metterci le mani sopra per sentire le vibrazioni, più che altro "si sentono") con conseguente rumore che si riperquote nella tubazione in ferro.

Rumore che ad alti regimi di portata potrebbe anche essere accettabile se non fosse che a determinati regimi medio bassi diventa tipo macina caffé gigante.

Cosa può essere? Non posso credere che una caldaia "nasca" con queste caratteristiche, cioè che a certi regimi entri in risonanza. La vecchia era inudibile.

A questo indirizzo ho postato un file audio fatto purtroppo con smartphone da poco ma che comunque un minimo di idea la rende. Non ho acceso un macina caffè, è proprio la calderina. 😬
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Nuovo scaldabagno Vaillant Mini Mag 114

Messaggio da mariobrossh »

ma quando l'hanno installata l'hanno provata, e non faceva questo rumore ?
prova a muoverla spingendola verso il muro e vedi se tocca non tocca
non vorrei che il muro è storto o non è stata fissata bene
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
dalmos
Moderator Maximo

Re: Nuovo scaldabagno Vaillant Mini Mag 114

Messaggio da dalmos »

Utilizza i flessibili antivibrazione , o estensibili con guaina esterna .
Metti del nastro isolante da elettricista intorno al flessibile , ben stretto , per risolvere momentaneamente il problema.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Rispondi