Scarico wc Catis

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Carlo Nastri
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 26 set 2023 1:34 pm

Scarico wc Catis

Messaggio da Carlo Nastri »

Buonasera. In uno scarico Catis lo stantuffo nel cilindretto non scorre bene: si solleva, anche se con una certa difficoltà, ma non si riabbassa, per cui la valvola non si chiude e l'acqua continua a scorrere nel wc. Ho aperto il cilindretto togliendo il cappuccio in gomma, ho sfilato lo stantuffo ed ho lubrificato il tutto con del WD-40; va un pò meglio, ma ancora si intoppa un pò. Si può fare qualcosa, magari usando un altro tipo di prodotto? Grazie.
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 9648
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Re: Scarico wc Catis

Messaggio da Capitan Farloc »

Generalmente è un problema dovuto all'accumularsi del calcare sul perno dello stantuffo, prova a pulirlo bene con dell'anticalcare pulendo anche le sedi magari con una piccola lima tonda.
Luciano
Avatar utente
dalmos
Moderator Maximo
Messaggi: 6503
Iscritto il: dom 20 mar 2011 5:58 pm

Re: Scarico wc Catis

Messaggio da dalmos »

Smonta lo stantuffo .
Pulisci bene tutto quello che trovi lá dentro , compreso il wd , metti della carta igienica dentro e pigia ripetutamente sul pulsante , la carta assorbirà quello che sale , dovrebbe spingere su tutto il liquido che sta nel tubicino che va al pulsante . E' questo che rallenta la corsa del pistoncino . . Guarda bene alla base a volte si deposita una poltiglia di ...
Quando ti sei assicurato che è tutto pulito , prendi della vaselina e con il dito passane un velo sulla parete del cilindretto fisso , poi inserisci al suo interno lo stantuffo .
A questo punto , apri il pulsante , fai una pulita della sede del pulsante e metti una bella passata di vasellina sulla parete interna , poi chiudi tutto e prova .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Rispondi