Ciao a tutti,
intanto grazie per questo forum, ci sono capitata per caso e mi sembra utilissimo!
Ho un grosso problema, oggi ho chiuso il lavabo con il tappo... non si chiudeva benissimo con la levetta e o avuto la fantastica idea di spingerlo "manualmente". Il problema è che il tappo ora non si solleva più, e questo era il mio problema principale quando mi sono messa alla ricerca di informazioni. Successivamente mi sono resa conto, guardando il sifone sotto, che si è rotto penso un pezzo. Nel frattempo ho svuotato manualmente il lavandino per evitare di trovarmi allagato tutto. Allego la foto del sifone, sembrerebbe che il pezzo metallico si sia rotto, almeno è l'impressione che ho avuto toccando la parte sul retro.... possibile che l'ho rotto abbassando il tappo'? Oppure è un pezzo che va avvitato? E quel dannato tappo, come si toglie? La levetta sembra che non faccia "presa" da nessuna parte.
Grazie a chi mi vorrà dare qualche suggerimento.
Ciao
Tappo lavandino bloccato e tubo forse rotto
Moderatore: dalmos
Tappo lavandino bloccato e tubo forse rotto
- Allegati
-
- IMG-20231017-WA0005.jpg (74.41 KiB) Visto 535 volte
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Tappo lavandino bloccato e tubo forse rotto
Buonasera Ely2023
Il pezzo, più che rotto, sembra sfilato ma è un po' difficile da capire dalla foto e, devo dire, è diverso da quelli che normalmente si trovano in giro.
Se spingi verso l'alto quel pezzo che rimane penzoloni, non si reinfila incastrandosi nella parte inferiore dello scarico del lavandino?
Se non lo fa, allora sì, probabilmente è rotto e a quel punto dovresti sostituire tutta la "piletta" di scarico del lavandino.
La levetta non fa altro che appoggiarsi alla parte inferiore del tappo per tirarlo su quando spingi il relativo comando, ma essendosi staccato il pezzo che lo contiene, in questo momento è sicuramente troppo lontano per poter arrivare a toccare il tappo e tirarlo su.
Una volta che si riesce a rimettere il pezzo al suo posto, dovrebbe poi funzionare.
Il pezzo, più che rotto, sembra sfilato ma è un po' difficile da capire dalla foto e, devo dire, è diverso da quelli che normalmente si trovano in giro.
Se spingi verso l'alto quel pezzo che rimane penzoloni, non si reinfila incastrandosi nella parte inferiore dello scarico del lavandino?
Se non lo fa, allora sì, probabilmente è rotto e a quel punto dovresti sostituire tutta la "piletta" di scarico del lavandino.
La levetta non fa altro che appoggiarsi alla parte inferiore del tappo per tirarlo su quando spingi il relativo comando, ma essendosi staccato il pezzo che lo contiene, in questo momento è sicuramente troppo lontano per poter arrivare a toccare il tappo e tirarlo su.
Una volta che si riesce a rimettere il pezzo al suo posto, dovrebbe poi funzionare.
Luciano