Scaldabagno camera aperta

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
danieledanny

Scaldabagno camera aperta

Messaggio da danieledanny »

Salve,mia madre siccome ha un problema con lo scaldabagno che non riesce a risolvere (io purtroppo non vivo più vicino sennò provavo a risolvere io,già ha chiamato un tecnico 50 euro per non risolvere nulla)dunque vuole cambiarlo. Ma è vero che è vietato metterne un altro a camera aperta all'esterno?Deve per forza prenderlo a camera stagna?Gli ho suggerito anche uno scaldabagno elettrico che tanto sta da sola,si può installare fuori?Gli costerebbe di più come installazione?grazie
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Scaldabagno camera aperta

Messaggio da Capitan Farloc »

Il punto è che ad oggi (per legge) è obbligatorio installare caldaie a condensazione e questo tipo di caldaia credo che esista soltanto a camera stagna.
Se però i fumi della caldaia vanno in una canna fumaria condominiale condivisa con altre caldaie allora c'è una deroga che dice che puoi installare una caldaia tradizionale (non a condensazione).
Luciano
danieledanny

Re: Scaldabagno camera aperta

Messaggio da danieledanny »

Capitan Farloc ha scritto: sab 21 ott 2023 6:24 pm Il punto è che ad oggi (per legge) è obbligatorio installare caldaie a condensazione e questo tipo di caldaia credo che esista soltanto a camera stagna.
Se però i fumi della caldaia vanno in una canna fumaria condominiale condivisa con altre caldaie allora c'è una deroga che dice che puoi installare una caldaia tradizionale (non a condensazione).
ok,ecco non capivo il perchè le vendevano infatti.Quindi gli tocca spendere di più per una camera stagna....grazie : Thanks :
Rispondi