Ciao a tutti , ho appena finito di smontare la mia lavastoviglie bosch che non vuole scaricare l'acqua a fine lavaggio ; la pompa funziona e non è bloccata , durante il ricircolo va che è una meraviglia , ma a fine lavaggio non parte la pompa , l'acqua non si scarica e il display suona e avvisa della fine del lavaggio.
Sono un elettrico e mi piacerebbe avere documentazioni piapprofondite per analizzare il funzionamento e il guasto della lavastoviglie bosch.
Il mod . è il SGV49A03EU/17
GARZIE A CHI VOLESSE RISPONDERE
lavastoviglie bosch non scarica acqua
Moderatore: dalmos
Ciao Matteo,(non sò di preciso nel tuo caso) ci sono lavastoviglie Bosch che hanno la caratteristica "asciugatura a condensa" e cioè effettuano l'asciugatura tenendo il fondo con un pò di acqua.Controlla il libretto di istruzioni e verifica se è il tuo caso.La dovresti trovare sulla voce "asciugatura".Oppure si è disattivata quest'ultima(un altro optional Bosch).
Ciaoooo
Ciaoooo
Ciao BSH , grazie per il consiglio , ma preso dalla disperazione (mia moglie disperata dopo il pranzo di Natale e una montagna di roba da lavare) ho smontato la pompa di scarico e ho trovato una guarnizione in sislicone avvolta sulla girante della pompa stessa. Dopo alcuni tentativi per riuscre a rimontare tutto la lavastovigli ha ripreso a funzionare!!!!!
CIAO E BUON 2009 A TUTTI !!
CIAO E BUON 2009 A TUTTI !!