Ho passato un pò di tempo a guardare i vari post e devo dire che sono tutti molti interessanti, ho visto anche molta disponibilità e spero possiate aiutarmi, in ogni caso vi ringrazio lo stesso.
Ho una discreta manualità e mi occupo della maggior parte dei lavori domestici e manutenzione in autonomia ormai da molti anni.
Mi trovo però in una situazione per cui temo di dover chiamare un idraulico e non nego che la cosa mi infastidisce un pò non tanto per il lato economico quando quello morale, inoltre ho una persona con dei problemi di salute importanti a casa e far entrare estranei è pericoloso per lei e quindi se potessi evitare sarebbe meglio.
Il mio problema è quello di non sapere come smontare una tazza del wc sospesa montata nel 2007 marca simas che perde acqua dal giunto (presumo la guarnizione ma per capirlo devo smontarla
Questa benedetta tazza non ha fissaggi esterni, andando a guardare sotto si vedono in alto i due bulloni (quasi farfalle) che la fissano ma lo spazio per arrivarci è minimo essendoci il tubo in mezzo e lo spazio da terra poco.
Ho cercato a lungo su internet modelli ed istruzioni di montaggio ma a quanto ho visto le più recenti hanno come delle prolunghe che consentono lo smontaggio facile. Per questa è come se dovesse essere usata una qualche chiave snodabile lunga o simili.. oltretutto hanno messo qualcosa che ha un colore rosso sui bulloni come ceralacca (qualche tipo di colla immagino).
Purtroppo un meccanismo simile è presente anche nel bidè.
Se può essere di aiuto potrei postare delle foto, qualcuno mi sa dare qualche informazione al riguardo? Sono quasi tentato di farli cambiare con dei modelli a cui possa fare manutenzione (anche se onestamente mi dispiace perchè mi piacciono).
Altro dubbio è che magari siano talmente complicati da montare/smontare che non valga la pena avventurarsi e sia meglio affidarsi a un professionista (sperando di trovarne uno bravo..)
Ciao e grazie a tutti