Comincia da informarti su come accedere al locare dei sottocontatori condominiali. Di solito tutti i proprietari devono avere la chiave... dici che tu non ce l'hai?
Io, per esempio, sono messo al contrario di te: in bagno ho due rubinetti generali tipo il tuo, ma comandano solo l'acqua del bagno. E per chiudere il generale mi devo fare almeno 100mt per andare nel locale dell'autoclave/addolcitore, dove ci sono anche tutto i sottocontatori, sia per l'acqua addolcita che per l'acqua diretta.
Quindi, cerca di accedere al locale suddetto e posta una foto del tuo sottocontatore.
Sciacquone con cassetta Geberit da incasso che perde acqua
Moderatore: dalmos
Re: Sciacquone con cassetta Geberit da incasso che perde acqua
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Grazie a tutti!
Andrò a cercare di accedere al locale contatori, dovrebbe esserci una chiave, me ne aveva parlato mio padre quindi cercherò con lui e poi contatterò l'amministratore.
In ogni caso, proverò anche a chiudere l'acqua dal bagno stringendo ben bene perché mi sorge il dubbio di averlo chiuso in modo un po' troppo morbido prima di partire...
Andrò a cercare di accedere al locale contatori, dovrebbe esserci una chiave, me ne aveva parlato mio padre quindi cercherò con lui e poi contatterò l'amministratore.
In ogni caso, proverò anche a chiudere l'acqua dal bagno stringendo ben bene perché mi sorge il dubbio di averlo chiuso in modo un po' troppo morbido prima di partire...
Io prima di tutto mi accerterei se effettivamente questo rubinetto funziona o meno. Farei così:
Chiuderei il rubinetto, aprirei il bidet facendo defluire tutta l'acqua. Quando non esce più acqua chuderei il bidet e lo riaprirei dopo unpo di ore, magari tutta la notte. Se non esce niente il rubinetto funziona, se esce acqua è da aggiustare.
Chiuderei il rubinetto, aprirei il bidet facendo defluire tutta l'acqua. Quando non esce più acqua chuderei il bidet e lo riaprirei dopo unpo di ore, magari tutta la notte. Se non esce niente il rubinetto funziona, se esce acqua è da aggiustare.
Buongiorno....mi intrometto nel discorsogiovanni ha scritto: sab 06 gen 2024 7:29 pm Comincia da informarti su come accedere al locare dei sottocontatori condominiali. Di solito tutti i proprietari devono avere la chiave... dici che tu non ce l'hai?
Io, per esempio, sono messo al contrario di te: in bagno ho due rubinetti generali tipo il tuo, ma comandano solo l'acqua del bagno. E per chiudere il generale mi devo fare almeno 100mt per andare nel locale dell'autoclave/addolcitore, dove ci sono anche tutto i sottocontatori, sia per l'acqua addolcita che per l'acqua diretta.
Quindi, cerca di accedere al locale suddetto e posta una foto del tuo sottocontatore.
Riguardo la vaschetta di scarico sicuramente è il "pistone" del galleggiante, ha una guarnizione tonda da 5 cm di diametro che solitamente fa la melmetta, se non riesci a smontarlo, potresti chiudere l'acqua all'interno della vaschetta (tutte le scatole da incasso hanno una autonoma chiave d'arresto) fai scaricare la vaschetta e poi, senza ricaricare, ci metti al suo interno un bel pò di prodotto tipo viakal (quello verde col beccuccio a papera) magari una volta inserito il prodotto, puoi alzare leggermente il pistone in modo che ne vada a filtrare un pò anche sotto la guarnizione e richiudi, lascia agire, fai ricaricare l'acqua e fai uno scarico completo, molto probabilmente riesci a risolvere in questa maniera, se così non fosse allora può essere che la guarnizione inizi ad avere problemi
Buongiorno a tutti, torno a farmi sentire per dirvi che ho risolto il problema sciacquone riparando il "pistone" se si chiama così... La cassetta era anche piena di ruggine quindi abbiamo pulito l'interno ed ora funziona bene senza altre perdite.
Dopo verifiche, sembra che anche il rubinetto funzioni bene e probabilmente io l'ho chiuso senza girare completamente a fondo, da qui è scaturito il problema dell'acqua che ha continuato a defluire nella tazza dalla vaschetta durante la mia assenza.
Grazie a tutti per i preziosi consigli
Dopo verifiche, sembra che anche il rubinetto funzioni bene e probabilmente io l'ho chiuso senza girare completamente a fondo, da qui è scaturito il problema dell'acqua che ha continuato a defluire nella tazza dalla vaschetta durante la mia assenza.
Grazie a tutti per i preziosi consigli
- Capitan Farloc
- Site Admin
Grazie a te per averci aggiornati sugli sviluppi
Un saluto
Un saluto
Luciano