mini motosega a batteria per potatura

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili ed elettroutensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
Rispondi
basianelli

mini motosega a batteria per potatura

Messaggio da basianelli »

salve in giro ho vistole mini seghe a batteria per potatura sono efficaci ed affidabili o conviene usare una classica motosega a scoppio?dovrei abbattere degli arbusti di mimosa, i piccoli li ho abbattuti con ascia e roncola ci sono alberi sui 15 20 cm, avevo una sandrigarden a scoppio che ho dato via cosa mi consigliate??' : Question :
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
ENRICO51

Re: mini motosega a batteria per potatura

Messaggio da ENRICO51 »

Se intendi quelle da usare con una mano, leggere, con barra 20/25 cm, sono adatte per la potatura, taglio di piccoli rami. Il loro pregio è il peso molto limitato. Mio fratello l'ha presa l'anno scorso per potare gli ulivi e si trova bene, io ne ho comprata una questa mattina online spero non mi deluda, La userò per potare gli agrumi, ormai il tempo è prossimo.
basianelli

fammi sapere come va il test, io ho paura di fare un acquisto incauto grazie
Immagine
tipo questa intendo io non la classica da boscaiolo

Immagine : Question :
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

Ho comprato questa promozione ma naturalmente ti fanno vedere una cosa poi te ne vendono un'altra.
https://promo.only-pro.com/sega?fbclid= ... Fpotgd_xGc
Mi hanno chiamato dicendomi che l'offerta riguardava solo la sega completa di barra e catena+ una catena di ricambio e due batterie con relativo caricabatterie, il resto si pagava in più. L'ho presa così, senza aggiunte. All'arrivo non ho avute sorprese, è davvero leggera e il taglio è buono. Per le mie esigenze va bene, ho un'altra sega elettrica più potente, alimentata a filo dalla rete, per tagliare rami più grandi posso usare quella. I miei lavori di potatura non sono gravosi, ho una quidicina di agrumi, tre peri, due albicocchi, tre peschi, un nespolo del Giappone e un ulivo. In oltre il lavoro sarà diviso in vari interventi, 3/4 piante al giorno.
basianelli

devo abbattere degli arbusti di mimosa selvatica e e delle robinie , le mimose sono alte circa 4 metri ed hanno un diametro di circa 20 cm devo rendermi conto se conviene o se devo andare di accetta e roncola, tu che ne dici? grazie
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

Dipende da quante sono le piante da abbattere. Se sono tante con accetta e roncola sarà una bella faticata. Ti sconsiglio quella che ho presa io, non è per abbattere, a meno che non parliamo di 2/3 piante. Se ci puoi arrivare con una prolunga, con un centinaio di euro puoi comprare una discreta elettrosega di buona potenza.
https://www.google.com/search?q=elettro ... e&ie=UTF-8
Rispondi