Predisposizione termocamino

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Fortuna

Predisposizione termocamino

Messaggio da Fortuna »

Buonasera,
Ho avuto diversi problemi con l idraulico che mi ha realizzato impianto idrico sanitario, fagnante, di gas e riscaldamento (radiatori e condizionatori).
L installazione di sanitari, radiatori, condizionatori, bagno, termocamino e caldaia saranno fatti successivamente da un altro idraulico.
Ora... il collegamento tra caldaia a collettore per il termocamino, da chi dovrebbe essere fatto secondo voi? È attribuibile a chi ha realizzato l impianto e quindi compreso nel pagamento corrisposto?
Grazie per il vostro aiuto
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Predisposizione termocamino

Messaggio da mariobrossh »

non esiste una regola generale, dipende dagli accordi che avete preso
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Fortuna

Messaggio da Fortuna »

Certamente non esiste una regola generale ma se un idraulico fa la predisposizione dovrebbe predisporre tutto..
cos ha di particolare quel collegamento da non essere fatto? Poi l acquisto ed il collegamento di caldaia, clima ecc sono a parte..
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

Se non hai un contratto o almeno un preventivo scritto dove sono menzionati i lavori da eseguire, non puoi pretendere, ammenoché non hai due testimoni, presenti al momento dell'accordo.
Fortuna

Messaggio da Fortuna »

Ho il preventivo su cui è scritto solamente predisposizione termo camino... per me quei lavori fanno parte della predisposizione. Il montaggio è cosa a parte.
Rispondi