Buonasera,
sto provando a sostituire il canotto del wc, dopo aver rimosso la guarnizione wc, ho segato via il canotto in quanto troppo lungo, ho rimosso la parte che entrava nel wc, ma mi sono reso conto che molto probabilmente l'altro pezzo è saldato al tubo che collega alla classica cisterna di scarico.
Dopo aver segato via anche un altro pezzo:
Cosa posso fare?
Dimensione canotto: 30mm
Aiuto sostituzione canotto wc saldato
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Aiuto sostituzione canotto wc saldato
Se lasciavi un pezzo di tubo potevi provare a giuntare un altro pezzo con un raccordo, ma avendolo tagliato quasi tutto, secondo me puoi solo dissaldare il vecchio tubo e saldarne uno nuovo tagliato della misura giusta.
Per farlo c'è bisogno di una lampada per saldatura da idraulico, stagno, cera e una discreta dose di manualità.
Se hai intenzione di farlo tu, posso provare a spiegarti come fare (anche io non sono un esperto, avrò fatto nella mia vita 5 o 6 saldature in tutto) altrimenti ti conviene far fare il lavoro ad un idraulico.
Per farlo c'è bisogno di una lampada per saldatura da idraulico, stagno, cera e una discreta dose di manualità.
Se hai intenzione di farlo tu, posso provare a spiegarti come fare (anche io non sono un esperto, avrò fatto nella mia vita 5 o 6 saldature in tutto) altrimenti ti conviene far fare il lavoro ad un idraulico.
Luciano