Riparazione tubo scarico
Moderatore: dalmos
Riparazione tubo scarico
Ciao a tutti, ho riparato un tubo dello scarico di plastica in cucina, forato da un tassello, con la pasta epossidica modellante. Dopo 12h é asciutto e non perde. Adesso dovrei coprirlo con cemento e intonacare. Mi consigliate di lasciarlo cosi o per maggiore sicurezza di dare una o più passate di gomma liquida o membrana liquida che sigilla ancora di più o altro materiale, vorrei nel limite del possibile avere un risultato piuttosto sicuro e duraturo. Dovrei far montare una cucina nuova a breve. Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Re: Riparazione tubo scarico
Forse era più adatta una fascetta di riparazione, che si mette soprattutto nei tubi in pressione.
Lì non dovrebbe esserci pressione, perché il liquido va a caduta... ma immagina cosa succede se ti si intasa lo scarico e viene un idraulico con l'apposita pompa sturatubi a pressione. Siamo sicuri che la riparazione con la resina regga? Te la senti di rischiare?
Lì non dovrebbe esserci pressione, perché il liquido va a caduta... ma immagina cosa succede se ti si intasa lo scarico e viene un idraulico con l'apposita pompa sturatubi a pressione. Siamo sicuri che la riparazione con la resina regga? Te la senti di rischiare?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Re: Riparazione tubo scarico
Ok, effettivamente è più duraturo e sicuro così, adesso provvedo, grazie mille per il consiglio.