:roll:
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum.
Una domanda a tutti i registrati. Ho un problema con la tt8e rex non accetta nessun programma. Premendo il pulsante di accensione On-Off si illuminano i led che indicano presenza di tensione, premendo un qualsivoglia tasto di programmazione non avviene la partenza di nessuna attività?
Posso supporre che sia la scheda elettronica da sostituire?
Dato che posso aggiustarla qualcuno ha informazioni sul modello o sul tipo di schema che potrei trovare?
Un saluto e tante buone cose per tutti.
rex tt8e
Moderatore: dalmos
-
distortion
sempre la solita tt8
Ho smontato la scheda, dato che controllando i pressostati ho rilevato che erano nello stato attuale funzionale.
La scheda presenta pochi componenti cruciali attivi. Nuova costa uno sproposito. Sono d'oro?????
Il difetto esatto che mi fa è:
si accende il tasto di accensione, quindi si illumina il led ON sul quadro comandi. Premo uno dei tasti delle programmazioni con temperatura disponibili a 50°C, il led della programmazione emette un rapido illuminamento poi non si avvia il ciclo e tantomeno rimane attivo il programma.
Suppongo che sia un transistor in perdita o cotto. Poi il chip è un Bitron TES042 prodotto dalla NEC è difatti un Asic e non ci sono informazioni sul pinout. Associato a quest'ultimo c'è pure un componento non indentificabile ST24c01w6, suppongo sia la E2b che cicla il programma dell'Asic.
Qualche aiuto.????????
Saluti e grazie a tutti.
Se non ci sentiamo tanti auguri di Felice Anno Nuovo
A parte la componentistica smd e tht della scheda elettronica, che hai dettagliatamente descritto, ma di cui non sarà possibile controllare il funzionamento di ogni c.i. se non con apposita documentazione ed apparecchiature, prima dell'avvio di qualsivoglia programma, dovrebbe aprirsi l'elettrovalvola di carico acqua: potresti iniziare a controllare da lì.
Ciao.
Ciao.
Tutti i nodi vengono al pettine!
-
distortion
ottima idea
Grazie per il suggerimento.
In effetti non ho colto e considerato questa variabile.
Non conoscendo il ciclo esatto dell'apparecchio la valvola credevo intervenisse in una fase ulteriore alla preimpostazione del programma.
Grazie ancora per la dritta da vero professionista del mondo fai date.

In effetti non ho colto e considerato questa variabile.
Non conoscendo il ciclo esatto dell'apparecchio la valvola credevo intervenisse in una fase ulteriore alla preimpostazione del programma.
Grazie ancora per la dritta da vero professionista del mondo fai date.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Prova a dare un occhiata se la resistenza di riscaldamento fosse interrotta, credo che alcune lavatrici facciano un test di funzionamento di alcuni componenti prima di partire e se non sono tutti OK non partono... però in genere mandano una segnalazione di errori (spie lampeggianti o codici sul display).