Ciao a tutti , provo a descrivervi il mio problema sperando di riuscirci-
Nella casa appena comprata , ho un condizionatore il cui tubicino di scarico condensa e' stato inserito sul balcone , nel tubo della grondaia.
Con gli ultimi tifoni qui a Milano , mi e' finita contro la grondaia una lastra e me la ha leggermente ammaccata poco soto l'ingresso del tubo dell'aria condizionata. Da quel momento, quando piove, continuo a sentire dentro casa il rumore delle goccie nel tubo di scolo che a quanto pare rimbalzanao sulla rientranza creatasi. Ho provato ad attaccare con il silicone dei bastoncini sull'ammaccatura e poi tirarli per farla tornare al suo posto , con la colla calda ma senza riuscire a risolvere il problema
Mi sapete dare consigli ,
Grazie a tutti in anticipo .
Tubo pluviale ammaccato
Moderatore: dalmos
Tubo pluviale ammaccato
Ultima modifica di Piero mj il mar 27 feb 2024 3:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: Tubo pluviale ammaccato
Mandaci una foto.

- mariobrossh
- Moderator Maximo
con la colla a caldo prova con un una superfice più ampia,
mettendo la colla sul tappo di una bottiglia di plastica vuota
avvitato alla bottiglia in modo da avere anche una maggiore
presa per le mani
mettendo la colla sul tappo di una bottiglia di plastica vuota
avvitato alla bottiglia in modo da avere anche una maggiore
presa per le mani
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Questa sera provo a fare una foto. Il problema e' che non mi rimane incollata alla superfice del tubo.
Lo ho anche provato a sgrassare prima . Mi sa che forse ci vorrebbe qualcosa da saldare per poi tirarlo senza che si stacchi.
Un po come dal carroziere . Solo che li diventa gia tutto piu' difficoltoso come fai da te
Lo ho anche provato a sgrassare prima . Mi sa che forse ci vorrebbe qualcosa da saldare per poi tirarlo senza che si stacchi.
Un po come dal carroziere . Solo che li diventa gia tutto piu' difficoltoso come fai da te