improvvisamente non esce acqua dalla doccia (ma la sento scorrere)

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
larinascitadicamillo

improvvisamente non esce acqua dalla doccia (ma la sento scorrere)

Messaggio da larinascitadicamillo »

Buonasera a tutti,
stasera mi si è presentato un problema che non sono riuscito a capire.Improvvisamente se apro l'acqua della doccia non esce nulla ma sento il rumore dell'acqua dietro il pannello (dove andrà a finire? :eek2:
Ho provato a smontare il soffione ma niente,domani recupero una chiave e proverò a smontare anche il tubo...qualcuno potrebbe avere idea di cosa sia successo?Non ho soldi per pagare un idraulico e vorrei potermela risolvere da solo,in virtu del fatto che fino a ieri funzionava benissimo....
Un grazie enorme a chi mi risponderà
giovanni

Re: improvvisamente non esce acqua dalla doccia (ma la sento scorrere)

Messaggio da giovanni »

larinascitadicamillo ha scritto: dom 26 mag 2024 7:52 pm stasera mi si è presentato un problema che non sono riuscito a capire. Improvvisamente se apro l'acqua della doccia non esce nulla ma sento il rumore dell'acqua dietro il pannello (dove andrà a finire? :eek2:
Spiega bene come è fatta la tua doccia e fai qualche foto.
Comunque, da quello che dici si può immaginare che dietro il pannello si sia staccato il tubo che porta l'acqua al soffione.
Su dove poi possa andar a finire quest'acqua, l'unica spiegazione è che vada in scarico. E se fosse così, il pannello deve avere un suo scarico, che poi confluisce nello scarico principale del piatto. Probabilmente il progettista prevedendo questa eventualità, ci aveva già previsto, appunto, uno scarico
che poi confluisce con quello principale.
L'ipotesi mi sembrerebbe l'unica plausibile, anche se molto poco credibile. :shock: :-o : Eeek :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi