Buongiorno a tutti! Sono nuovo qui..
Purtroppo mi hanno rubato un avvitatore a percussione Makita, un seghetto alternativo bosch (verde) e il tassellatore Einhell 900..
Ho dovuto ricomprare il suddetto materiale e mi sono orientato, anche per motivi economici tutto su Einhell (Makita che mi piace molto costava troppo)
Per ora ho preso solo il trapano e il seghetto.. e ho letto recensioni discordanti.. qualcuno sa dirmi un parere in generale sulla qualità Einhell? Col tassellatore mi ero trovato benissimo per cui ho deciso di seguire questo marchio..
E in più.. le sigle "a lettere" dei prodotti einhell, qualcuno sa a cosa si riferiscono?
Grazie
Un saluto a tutti
Alberto
Prodotti einhell
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Prodotti einhell
i prodotti einhell appartengono alla fascia hobbistica ma non sono male,
personalmente preferisco parkside non fosse altro per la garanzia, che
può arrivare anche a 5 anni ed il reso incondizionato, senza contare che
le batterie sono standardizzate per tutti i loro prodotti e si trovano facilmente
in tutte le filiali
personalmente preferisco parkside non fosse altro per la garanzia, che
può arrivare anche a 5 anni ed il reso incondizionato, senza contare che
le batterie sono standardizzate per tutti i loro prodotti e si trovano facilmente
in tutte le filiali
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Anche Einhell ha la linea con le batterie tutte uguali!
Grazie del tuo feedback!
Grazie del tuo feedback!
Io ho un trapano avvitatore, una levigatrice molto terra terra e una livella laser. Confermo: le batterie sono in comune. Ovviamente devono essere utensili tutti della stessa linea.
Sono tutti e tre versioni entry level, però con l'avvitatore ci ho fatto diverse opere in cartongesso. Sui cantieri mi è anche capitato di vedere qualche impresa che li usava, anche se non erano edilizie in senso stretto (impianti fv, ad esempio), per cui l'utilizzo sicuramente è diverso.
Dipende chiaramente da cosa ci devi fare. Se l'impiego è hobbistico, credo che vadano più che bene.
Al limite sarebbe utile avere qualche feedback sull'assistenza, che secondo me è importante (e su cui non ho alcuna esperienza).
Che intendi con le sigle a lettere?
Sono tutti e tre versioni entry level, però con l'avvitatore ci ho fatto diverse opere in cartongesso. Sui cantieri mi è anche capitato di vedere qualche impresa che li usava, anche se non erano edilizie in senso stretto (impianti fv, ad esempio), per cui l'utilizzo sicuramente è diverso.
Dipende chiaramente da cosa ci devi fare. Se l'impiego è hobbistico, credo che vadano più che bene.
Al limite sarebbe utile avere qualche feedback sull'assistenza, che secondo me è importante (e su cui non ho alcuna esperienza).
Che intendi con le sigle a lettere?
-
RobbySmith
Einhell è un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Alcuni prodotti Parkside, ho sentito dire dai soliti ben informati al bar, sono della Einhell...
Ho alcuni utensili Metabo, DeWalt e CMT, ma della Einhell ho il seghetto, troncatrice, sega circolare, sverniciatore ad aria calda, lamello, utensile multifunzione, power bank/cassa stereo che funziona con la batteria del trapano, avvitatore, aspirapolvere a batteria e rotorbitale.
Della Parkside ho il pialletto e la levigatrice a nastro da banco grande (consigliatissima!!).
Tutto funziona alla perfezione.
Per quello che riguarda l'assistenza, se si compra da un negozio fisico, sostituisce il prodotto se è sotto una certa cifra, diversamente viene inoltrato alla Einhell che provvede alla riparazione o sostituzione. Si può chiamare l'assistenza e prenotare il ritiro a domicilio del prodotto non funzionante in garanzia.
Gli utensili a batteria sono molto validi così come le batterie stesse.
Ovviamente non mancano i prodotti con qualche problema congenito...
Se si desidera un trapano avvitatore a batteria consiglio quelli con motore senza spazzole e dove possibile anche per gli altri utensili.
Il fatto che la qualità della produzione utensili a batteria Einhell sia di un certo livello è anche testimoniata dal fatto che l'azienda ha praticamente eliminato tutti i prodotti con motore a scoppio (da giardinaggio) a favore di quelli a batteria.
Alcuni prodotti Parkside, ho sentito dire dai soliti ben informati al bar, sono della Einhell...
Ho alcuni utensili Metabo, DeWalt e CMT, ma della Einhell ho il seghetto, troncatrice, sega circolare, sverniciatore ad aria calda, lamello, utensile multifunzione, power bank/cassa stereo che funziona con la batteria del trapano, avvitatore, aspirapolvere a batteria e rotorbitale.
Della Parkside ho il pialletto e la levigatrice a nastro da banco grande (consigliatissima!!).
Tutto funziona alla perfezione.
Per quello che riguarda l'assistenza, se si compra da un negozio fisico, sostituisce il prodotto se è sotto una certa cifra, diversamente viene inoltrato alla Einhell che provvede alla riparazione o sostituzione. Si può chiamare l'assistenza e prenotare il ritiro a domicilio del prodotto non funzionante in garanzia.
Gli utensili a batteria sono molto validi così come le batterie stesse.
Ovviamente non mancano i prodotti con qualche problema congenito...
Se si desidera un trapano avvitatore a batteria consiglio quelli con motore senza spazzole e dove possibile anche per gli altri utensili.
Il fatto che la qualità della produzione utensili a batteria Einhell sia di un certo livello è anche testimoniata dal fatto che l'azienda ha praticamente eliminato tutti i prodotti con motore a scoppio (da giardinaggio) a favore di quelli a batteria.
Grazie a tutti per il feedback.. ho avuto modo di usare il seghetto alternativo (lesto dalle mie parti) ed è stato una delusione.. al contrario del bosch linea verde che avevo e che mi hanno rubato, se non resto più che in asse a fare forza, il taglio non viene dritto.. insomma devo proprio seguire con la lama.. non basta la "tacca" di riferimento.. sintomo di una struttura poco solida e solidale.
A parte quello con l'avvitatore brushless 18-50 mi trovo bene.
Per chi mi ha risposto prima alla mia domanda delle sigle del prodotto chiedo cosa vogliano dire TC / TP ecc
Grazie
Alberto
Per chi mi ha risposto prima alla mia domanda delle sigle del prodotto chiedo cosa vogliano dire TC / TP ecc
Grazie
Alberto
-
RobbySmith
Le sigle generalmente distinguono le configurazioni con le quali il prodotto viene venduto...Alby85 ha scritto: mar 28 mag 2024 3:57 pm Grazie a tutti per il feedback.. ho avuto modo di usare il seghetto alternativo (lesto dalle mie parti) ed è stato una delusione.. al contrario del bosch linea verde che avevo e che mi hanno rubato, se non resto più che in asse a fare forza, il taglio non viene dritto.. insomma devo proprio seguire con la lama.. non basta la "tacca" di riferimento.. sintomo di una struttura poco solida e solidale.
Grazie
Alberto
ad esempio il trapano avvitatore a percussione a batteria TP-CD 18Li-i BL:
TP indica il modello Top di gamma, con torsione 60 Nm; TE sono quelli che arrivano al massimo a 48Nm.
CD è identico per tutti i modelli di quel genere
18 Li-i vuol dire che è corredato di batterie con capacità di scarica maggiore rispetto alle Li (standard anche se con capacità diverse)
BL indica il motore senza spazzole (brushless).
Le caratteristiche importanti per la scelta del modello sono:
Indispensabile che abbia 2 velocità meccaniche con la seconda più alta possibile.
2 batterie, anche le standard perché se non si hanno utensili che richiedano una capacità di scarica elevata, vanno bene anch'esse.
Consiglio le 4.0 Ah perché sono un buon compromesso peso/dimensione/capacità/costo.
Ti ringrazio molto! Infatti ho preso anche un avvitatore (TC) da affiancare per quando devo forare e avvitare ed è lento lento.. abbastanza potente ma lento.. pagato 36€ su Amazon ma me ne sono pentito.. avessi speso 20€ in più forse sarei stato più soddisfatto..RobbySmith ha scritto: mar 28 mag 2024 5:48 pmLe sigle generalmente distinguono le configurazioni con le quali il prodotto viene venduto...Alby85 ha scritto: mar 28 mag 2024 3:57 pm Grazie a tutti per il feedback.. ho avuto modo di usare il seghetto alternativo (lesto dalle mie parti) ed è stato una delusione.. al contrario del bosch linea verde che avevo e che mi hanno rubato, se non resto più che in asse a fare forza, il taglio non viene dritto.. insomma devo proprio seguire con la lama.. non basta la "tacca" di riferimento.. sintomo di una struttura poco solida e solidale.
Grazie
Alberto
ad esempio il trapano avvitatore a percussione a batteria TP-CD 18Li-i BL:
TP indica il modello Top di gamma, con torsione 60 Nm; TE sono quelli che arrivano al massimo a 48Nm.
CD è identico per tutti i modelli di quel genere
18 Li-i vuol dire che è corredato di batterie con capacità di scarica maggiore rispetto alle Li (standard anche se con capacità diverse)
BL indica il motore senza spazzole (brushless).
Le caratteristiche importanti per la scelta del modello sono:
Indispensabile che abbia 2 velocità meccaniche con la seconda più alta possibile.
2 batterie, anche le standard perché se non si hanno utensili che richiedano una capacità di scarica elevata, vanno bene anch'esse.
Consiglio le 4.0 Ah perché sono un buon compromesso peso/dimensione/capacità/costo.