Ho un Franke "NEPTUNE EVO DOCCIA CROMATO" (un adesivo sul flessibile dice "115.0150.242")
Ho trovato acqua sotto il lavello e notato che il flessibile gocciolava... appena sfiorato (spostato di 1 cm col dito) ha iniziato a perdere in modo consistente.
Ho ordinato il flessibile nuovo e smontato il rubinetto, ma nel momento di togliere il vecchio flessibile e mettere il nuovo, mi son trovato che entrano per tipo 10 cm dentro in un tubo filettato (quello per avvitare la ghiera sotto il lavello e fissare il rubinetto) che non mi permette di raggiungere l'estremità...
Vi chiedo, secondo voi si può svitare il tubo filettato dal resto del rubinetto per raggiungere la testa del flessibile e cambiarlo?
O è fatto apposta perché così se perde il tubo devi ricomprare tutto?
Ho provato a svitarlo sia a mano che con una pinza o un pappagallo ma stavo per rovinare il tubo (ovalizzare tubo, rovinare la filettatura) , infatti riavvitando la ghiera per rimettere a posto il rubinetto ha fatto già un po' piu di fatica ad avvitarsi...
Secondo voi è svitabile ed esiste qualche stratagemma per svitarlo?
oppure si possono svitare i flessibili da dentro il tubo con qualche strumento?
Se qualcuno ha qualche consiglio su come fare e quale strumento usare... grazie tantissimo!
Ecco le immagini per capire di cosa parlo: