Aiuto scarico condensa condizionatore esterno

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
soleverdesole

Aiuto scarico condensa condizionatore esterno

Messaggio da soleverdesole »

Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum e non particolarmente esperto del 'fai da te', ne approfitto per salutarvi tutti e per chiedervi un (piccolo?) aiuto.
Sono da poco in affitto ed ho trovato i tubi di scarico condensa dei condizionatori installati completamente usurati come potete vedere dalla foto:

Immagine

Per provare a sistemare ho inserito all'interno dei piccoli tubi in plastica, in questa maniera:

Immagine

E ci ho aggiunto un altro pezzo di tubo sopra per allungarli..solo che, non avendo uno scarico diretto (sono al 3 piano e non ho vicino al balcone lo scarico della grondaia) devo spesso svuotare il secchio che si riempie e, di conseguenza, si muovono e si staccano, per non parlare del fatto che sotto il sole i tubicini si son già induriti e quindi lasciano degli spazi da cui fuoriesce la condensa e va sul muro..

Avete qualche idea su come poter risolvere senza magari dover spendere grosse cifre? Vorrei evitare di dover far aprire il muro e ripristinare i tubi da 0.

Grazie tante anticipatamente!
giovanni

Re: Aiuto scarico condensa condizionatore esterno

Messaggio da giovanni »

Leva i tubetti di platica e taglia al filo il vecchio corrugato. Quindi ci inerisci dentro un tubo telato come questo e non ci metti più le mani.
Naturalmente ce lo inserisci un 10cm col silicone acetico e te lo scordi. :-)
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
soleverdesole

Re: Aiuto scarico condensa condizionatore esterno

Messaggio da soleverdesole »

Grazie per l'aiuto, stavo seguendo il tuo consiglio, ma alla fine andando in un negozio d'idraulica mi han dato questo:

Immagine

Che ha risolto facilmente il problema!

Grazie ancora!
Rispondi