Buongiorno a tutti,
ho acquistato questo scaldacqua da 80 litri perchè economico e privo di qualsiasi elettronica stravagante.
Ha una manopola di regolazione della temperatura e un led.
Il problema è che il led non si accende, l'acqua si scalda ma temo che non sia regolata dal termostato.
Qualcuno che conosce il modello sa dirmi se devo sostituirlo o se sbaglio qualcosa? Il manuale sembra chiaro, la spia rossa di funzionamento si spegne quando l'acqua arriva a temperatura.
C'è qualcosa che posso fare per risolvere il problema? Sostituirlo comporterebbe uno sforzo notevole.
Grazie mille.
Andrea da Olbia
scaldabagno elettrico Bosch Tronic 2000 T
Moderatore: dalmos
-
Andrea7491
Re: scaldabagno elettrico Bosch Tronic 2000 T
Facci avere una foto con i collegamenti elettrici.
Comunque se il termostato non funzionasse, l'acqua ti sarebbe andata in ebollizione e avrebbe sfiatato dalla valvola di sicurezza, forse hai collegato male il led oppure è difettoso.
Hai un tester per poter fare delle misure?
Comunque se il termostato non funzionasse, l'acqua ti sarebbe andata in ebollizione e avrebbe sfiatato dalla valvola di sicurezza, forse hai collegato male il led oppure è difettoso.
-
Andrea7491
Re: scaldabagno elettrico Bosch Tronic 2000 T
Buongiorno,roby ha scritto: sab 20 lug 2024 9:29 pm Facci avere una foto con i collegamenti elettrici.
Grazie per la risposta, hai fatto un osservazione molto intelligente, in effetti oggi quando ho svitato il tutto ho scoperto che la manopola esterna non era incassata in quella interna e quindi girava a vuoto. Un filo del led era scollegato
Adesso funziona, ma sono sorpreso di un montaggio di fabbrica così approssimativo.
Ho sempre paura a svitare e metter mano ma alle volte in effetti sono situazioni molto semplici.