Guarnizione salterello lavabo bagno

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Giallu

Guarnizione salterello lavabo bagno

Messaggio da Giallu »

Ciao a tutti
Nella casa dei miei genitori ci sono 3 salterelli (lavabo, bidet e vasca) che hanno tutte e 3 questa guarnizione qui che vedete in foto, essendo ormai passati 40 anni le guarnizioni sono cotte, che non tengono piu bene e una si è rotta, volevo chiedere se mi potevate aiutare indicandomi che guarnizioni dovrei acquistare visto che sono abbastanza particolari, hanno un nome specifico questo tipo di guarnizioni? nel caso andrebbero bene dei semplici Oring? se si di che misura, 35mm?
Grazie

Immagine

Immagine

Immagine
giovanni

Re: Guarnizione salterello lavabo bagno

Messaggio da giovanni »

Ti conviene portare il saltarello dietro e in negozio chiedere di un OR che ci vada preciso. Per essere certi che poi faccia tenuta, devi controllare che l'OR sporga di qualche decimo dal corpo del saltarello.
Altrimenti, puoi sempre sostituire tutto il saltarello... almeno sei sicuro di non sbagliare OR.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Giallu

Messaggio da Giallu »

giovanni ha scritto: ven 16 ago 2024 1:10 am Ti conviene portare il saltarello dietro e in negozio chiedere di un OR che ci vada preciso. Per essere certi che poi faccia tenuta, devi controllare che l'OR sporga di qualche decimo dal corpo del saltarello.
Altrimenti, puoi sempre sostituire tutto il saltarello... almeno sei sicuro di non sbagliare OR.
Ho provato a portarlo alla leroy ma loro non lo hanno (ne salterello ne guarnizione) ne mi hanno indicato dove poter andare...ho una bottega di paese che però apre a fine mese, proverò li.... ma alternative piu rapide per queste guarnizioni??? la commessa della leroy mi ha detto che sono guarnizioni speciali e non vanno bene gli oring... help : Sad :
giovanni

Messaggio da giovanni »

Eppure è un semplice OR. Magari con il tempo i tuoi si sono schiacciati e induriti. Comunque a Leroy di saltarelli ne trovi quanti ne vuoi. Puoi fare una foto dei tuoi?
In effetti, poi, gli OR non rientrano fra gli articoli che trovi alla Leroy Merlin. Questi li trovi più facilmente in una ferramenta, o in un negozio di articoli tecnici: vedi ingranaggi, cuscinetti, puleggie, cinghie, etc etc.
Le guarnizioni le puoi trovare anche on line... però meglio in un negozio fisico, almeno le provi sui saltarelli.
Un altro negozio dove tengono gli O-Ring, è dove vendono motoseghe e attrezzature per giardinaggio.
Vicino a me c'è un negozietto/bazar dove hanno tutto per la casa e mi ricordo che una volta un OR per un saltarello lo trovai proprio lì. Non è che hanno tutta la serie, come nei negozi di articoli tecnici per l'industria, ma qualcosa ci trovi.
Ce vai a giro portai dietro anche il saltarello della vasca... perché è più grande degli altri due. ;-)
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Giallu

Messaggio da Giallu »

giovanni ha scritto: ven 16 ago 2024 8:23 pm Eppure è un semplice OR. Magari con il tempo i tuoi si sono schiacciati e induriti. Comunque a Leroy di saltarelli ne trovi quanti ne vuoi. Puoi fare una foto dei tuoi?
In effetti, poi, gli OR non rientrano fra gli articoli che trovi alla Leroy Merlin. Questi li trovi più facilmente in una ferramenta, o in un negozio di articoli tecnici: vedi ingranaggi, cuscinetti, puleggie, cinghie, etc etc.
Le guarnizioni le puoi trovare anche on line... però meglio in un negozio fisico, almeno le provi sui saltarelli.
Un altro negozio dove tengono gli O-Ring, è dove vendono motoseghe e attrezzature per giardinaggio.
Vicino a me c'è un negozietto/bazar dove hanno tutto per la casa e mi ricordo che una volta un OR per un saltarello lo trovai proprio lì. Non è che hanno tutta la serie, come nei negozi di articoli tecnici per l'industria, ma qualcosa ci trovi.
Ce vai a giro portai dietro anche il saltarello della vasca... perché è più grande degli altri due. ;-)
In questi giorni sono fuori casa ma appena torno metto tutte le foto dei salterelli.
Ok allora mi consigli proprio di provare a passare nella bottega di paese e vedere cosa mi dicono e da li vedere.
Per essere tondo è tondo, però ha una strada striscetta sul laterale e non credo sia stata fatta col tempo ma era già cosi dalla nascita... ho provato a fotografarla ma forse non si vede molto bene
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

È una guarnizione apposita non è un O-ring . Oltre la parte tondeggiante ha una falda piatta
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

La si trova pure sui maggiori store on line .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Giallu

Messaggio da Giallu »

dalmos ha scritto: ven 16 ago 2024 10:36 pm La si trova pure sui maggiori store on line .
Ma cercando cosa? guarnizione con falda non mi esce niente, hanno un nome specifico?
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

prova a cercare "guarnizione per tappo saltarello"
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi