Qualora nella malaugurata idea che il codice di errore F06 della mia Margherita cachemire fosse una cosa grave..e non convenisse fare interventi, mi stavo guardando in giro..
vorrei una lavatrice di carico 8 kg..per lavare coperte e piumoncini, che abbi la funzione di risciacquo automatico, come asciugatrice ho la Miele e mi sono trovata bene...però non ho idea di come sono le lavatrice di questa marca, in giro vedo molte ariston o lg, mi sapere dare un consiglio?
per la cifra da spendere preferisco non lesinare, ma avere qualche cosa di buono...deve durare...
Whirlpool !! Io ho tutto Whirlpool e non ho mai avuto grossi problemi. I pezzi che negli anni si sono guastati li ho sempre trovati senza nessun problema ed a prezzi contenuti.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Da vari test di riviste specializzate come ad es. Altroconsumo
le Miele si posizionano ai primi posti sia per affidabilità che per
prezzo ...............ma si guastano anche loro
Ciao premetto che non parteggio per nessuna marca pero' per esperienza personale del campo, se vuoi acquistare Ariston scegli una della serie Aqualtis (visto che non ti fai problemi a spendere stai sui modelli silent), altrimenti se vuoi Bosch guarda un modello come la WAS28721IT (Sara' contento BSH).....Ha anche la cella di carico per indicare se stai caricando troppo peso e..........spettacolare..............
la luce interna a LED quando apri l'oblo'.....centrifuga 1400giri/min......ed altre cose molto interessanti...................
Altre caratteristiche le trovi in rete........Con Lg ho avuto pochi contatti ma mi dicono che lavano bene..........Personalmente preferisco materiale europeo............Anche Whirlpool fa delle buone macchine di alta gamma........
P.S: per BSH.......
Non ho capito cosa intendono per cassetto detersivo autopulente.....Mi sai dire qualcosa????
Nell' intervento del tecnico, ancora non sappiamo se sarà riparabile oppure no, parlando mi ha detto: le Ariston di oggi non sono come questa che ha lei, per adesso non ne hanno fatte altre lavano bene, ma non come questa...
Ariton sicuramente bocciata... alla domanda qual'è la migliore mi ha giustamente, da persona seria, detto che di quelle che conosce la meglio secondo lui è bosch...però non avendo tutti i marchi in assistenza, non sa se c'è di meglio...loro hanno smeg rex ariston bosch eloctrolux.
Io confermo come rapporto qualità-prezzo le Bosch.
Un'altro ottimo prodotto (anche se non lo tratto) è la Miele,anche se a mio avviso costano parecchio...
Riguardo l'ultima versione 8Kg (1400 giri/min) nominata da sdillofaidate, penso che x "cassetto detersivo autopulente" la Bosch voglia indicare il fatto che dopo il normale carico dell'acqua,(magari dopo qualche minutino) prenda altra acqua ad intermittenza x eliminare eventuali residui di detersivo.Almeno fanno così le ultime lavatrici.