Sostituzione piletta doccia

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
vale.criscimanni

Sostituzione piletta doccia

Messaggio da vale.criscimanni »

Buongiorno a tutti
Sono disperata in quanto pochi mesi ho completamente ristrutturato il bagno. Fin da subito però , l'acqua ristagnava nella doccia e defluiva molto molto lentamente.
Contattato l idraulico dice che il problema è che io ho acquistato un piletta sifonata con scarico lento, e che l unica soluzione è smontare il box doccia in vetro (con enorme rischio di rottura del vetro e dei profili ancorati al muro) smontare piatto doccia, cambiare piletta e montare nuovo piatto doccia.

Vi prego ditemi che c e un altro modo
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Sostituzione piletta doccia

Messaggio da Capitan Farloc »

Beh, per sostituire la piletta non vedo altra soluzione, ma prima di sostituirla (mi sembra molto strano che fabbrichino delle pilette con scarico "lento", non credo che nessuno ami vedere strabordare l'acqua dalla doccia :lol: ) proverei con una sonda sturatubi a vedere se si è intasato il tubo di scarico, a volte durante i lavori ci va a finire della polvere dei calcinacci che potrebbe ostruire parzialmente lo scarico... magari non serve a niente, ma una prova la farei ;-)
Luciano
ENRICO51

Re: Sostituzione piletta doccia

Messaggio da ENRICO51 »

Se lo scarico è sempre stato lento, potrebbe aver ragione l'idraulico, comunque prova anche a sturare come consigliato dal capitano
Rispondi