contatore acqua
Moderatore: dalmos
contatore acqua
da me contatore acqua è unico nn ancora leggibile da esterno e remoto. il padrone tarda a mettermi il digitale e mi vincola sul permesso per metterne uno digitale a mie spese, dovrei compilare modulo per chiamare il loro addetto che valuta se ne posso mettere uno leggibile da esterno a mie spese. se chiamo idraulico subito, questo può risolvermi lui il problema senza permesso? è autorizzato a cambiare contatore a mie spese? siccome il pozzetto acqua è sotto terra, questo sarebbe unico contatore a dare questi problemi. nn vedo l'ora di dismettere gas e avere un contatore in meno senza rischio di scoppio canne.
Re: contatore acqua
No il contatore non è tuo ma del fornitore.
ma gli idraulici che promettono cambio contatore acqua su che si basano?intendono contatore aggiuntivo per controllare numeri che spesso vengono gonfiate per aumentare bollette?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
devi chiedere al tuo fornitore se puoi farlo, in alcuni comuni
ti autorizzano a cambiarlo in autonomia a patto che si possa
chiudere l'acqua prima del contatore, altrimenti deve venire l'addetto comunale.
Con le bollette dell'acqua c'è poco da imbrogliare perché basta farsi
le foto del contatore e verificare le letture riportate sulle bollette
ti autorizzano a cambiarlo in autonomia a patto che si possa
chiudere l'acqua prima del contatore, altrimenti deve venire l'addetto comunale.
Con le bollette dell'acqua c'è poco da imbrogliare perché basta farsi
le foto del contatore e verificare le letture riportate sulle bollette
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Chiaramente, nessuno ti vieta di montare un altro contatore a valle di quello che c'è ma non verrà riconosciuto dall'ente erogatore. Normalmente i contatore dell'acqua portano dei sigilli che li rendono inamovibili senza rimuovere il sigillo e la rimozione di questi, senza autorizzazione, è reato penale.