Ciao a tutti.
Provo ad esporre il mio problema,con la speranza di riuscire a risolvere
Ho una caldaia Baxi L'una 3 sul balcone,dentro casa ho il telecontrollo della caldaia più due termostati(uno per piano).
Se io imposto la temperatura ambiente dal telecontrollo,di 22⁰,la caldaia parte,sullo schermo si vede il simbolo del termosifone acceso,ma se su i termostati non imposto la temperatura di 22⁰ i termosifoni non si scaldano.
Se dai termostati di zona,imposto la temperatura di 23⁰ i termosifoni si scaldano.
Il problema è ,che avendo i termostati controllabili da wi-fi, e avendo la necessità di accendere i termosifoni quando voglio io,ad orari sempre differenti (facciamo turni di lavoro strani),non posso farlo.
Se sul telecontrollo mantengo la temperatura sempre la temperatura ambiente di 22⁰,e sui termostati la temperatura per esempio di 19⁰,la caldaia continua a lavorare scaldando,come mi hanno detto due Cat di zona,la distanza fra la caldaia e la prima valvola termostatica.
Non posso permettermi di far andare la caldaia tutto il giorno inutilmente.
Mi trovo quindi costretto a tenere la temperatura ambiente del telecontrollo bassissima,per evitare che accenda la caldaia.
Dai termostati non è possibile azionare quindi la caldaia.
Tutte e due i Cat che sono venuti, oltre ad essersi presi una bella cifra per provare a risolvere il problema,mi han detto che è giusto così.
La ditta Baxi,interpellata,ha detto che questo non deve accadere
Spero di essermi spiegato,e scusate per la lunghezza
Grazie
Lorenzo
Problema termostati e telecontrollo Baxi
Moderatore: dalmos