Moderatore: dalmos

Grazie della risposta Giovanni, purtroppo quando nel post iniziale dissi "sicuramente non in pvc" è perchè già feci la prova col tangit su un lato come hai consigliato tu, da asciutto si è staccato con estrema facilità, se era in pvc era una passeggiata... purtroppo nogiovanni ha scritto: dom 15 dic 2024 11:12 am Prendi un tubetto di Tangit e cola una goccia sul tubo a dx e guarda se attacca. Se non attacca serve un rimedio "meccanico", se invece attacca, allora pulisci bene tutta la zona e la ricopri giro giro con uno strato di un paio di mm di Tangit e vedrai che hai risolto per sempre.
ho passato sabato a fondere la suddetta parte col saldatore ad aria, apportando altro PE da un raccordo geberit per wc, il lavoro sembra decente e a quanto pare regge anche, però non è che mi fidi di lasciare cosi e basta, pensavo di dare dei giri di nastro al silicone per irrobustire la riparazione ma nemmeno troppi perchè purtroppo il punto della perdita/riparazione è all'angolo esatto e i geni hanno fatto in modo sia raso intonaco, come volevo far capire nella foto con la bacchetta, sempre del primo post, tu che avevi in mente? posto anche la foto della riparazione attualegiovanni ha scritto: dom 15 dic 2024 11:12 am Se la colla non attacca, per il rimedio meccanico poi eventualmente se ne riparla.![]()

Si esatto intendevo il nastro autoagglomerante in silicone però non è facilissimo girare intorno senza aumentare lo scasso, è interessante questa proposta mi dici, di che garza parliamo? non mi sembra qualcosa di commercialmente disponibile o sbaglio? intenti tipo garza sterile da medicazione? potrebbe essere di installazione più semplice!giovanni ha scritto: lun 16 dic 2024 1:17 pm Mi pare che hai fatto un buon lavoro.![]()
Poi, in aggiunta alla saldatura, ci puoi dare dei giri di nastro autoagglomerante. Funziona anche nei tubi in pressione... e quindi in un tubo di scarico puoi stare più che tranquillo.
Altri hanno risolto egregiamente anche usando della garza intrisa di silicone acetico.