Salve a tutti.
Nei mesi scorsi, secondo il mio giudizio, l'autoclave lavorava in maniera più "normale": poche partenze e dalla durata di qualche secondo. Da qualche giorno noto che parte più frequentemente e dura pochissimo. Qualcuno mi può dare una dritta per poterla regolare?
Allego il video che mostra visivamente e uditivamente il suo funzionamento attuale durante la doccia di un componente della famiglia.
Video autoclave
Come regolare autoclave?
Moderatore: dalmos
Come regolare autoclave?
Modesto
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Come regolare autoclave?
Non sono molto esperto di autoclave, ma secondo me dovresti controllare che la membrana del vaso ad espansione non sia bucata aprendo il tappino sopra e verificando che dalla valvola esca aria e non acqua e se questa non è bucata, verificare che la pressione del vaso sia quella corretta.
Comunque attendi anche pareri più esperti
Comunque attendi anche pareri più esperti
Luciano
- Capitan Farloc
- Site Admin
Mi ha fatto notare un utente del forum in privato che quel genere di vasi ad espansione non ha la membrana...
Va beh... ma io lo avevo detto che non ci capisco molto di autoclave

Va beh... ma io lo avevo detto che non ci capisco molto di autoclave
Luciano
Guarda sotto al raccordo dell’alimentatore d’aria , quel componente bianco collegato con un flessibile ,
Se dalla valvolina collegata sotto al raccordo , quando si avvia il motore , se risucchia aria .
Ha uno spillino interno come la valvola di un pneumatico . Spingilo dentro Un po di volte non vorrei che si fosse bloccato.
Comunque l’autoclave dimostra che non c’è aria nel vaso di spinta , quindi andrebbe svuotato e rimesso in moto da capo. E controllare sempreverde quanto detto prima ,
Se non lo fa va ricercata la causa .
E poi si vedrà perché dal video non si vedono i vari collegamenti .
Se dalla valvolina collegata sotto al raccordo , quando si avvia il motore , se risucchia aria .
Ha uno spillino interno come la valvola di un pneumatico . Spingilo dentro Un po di volte non vorrei che si fosse bloccato.
Comunque l’autoclave dimostra che non c’è aria nel vaso di spinta , quindi andrebbe svuotato e rimesso in moto da capo. E controllare sempreverde quanto detto prima ,
Se non lo fa va ricercata la causa .
E poi si vedrà perché dal video non si vedono i vari collegamenti .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Salve e buon anno a tutti.
Siccome non so bene i vari termini, invio in allegato delle foto con l'indicazione dei flussi e con la numerazione vicino alle componenti che non conosco per bene.
1 ?
2 pompa
3 alimentatore d'aria?
4 vaso espansione?

Siccome non so bene i vari termini, invio in allegato delle foto con l'indicazione dei flussi e con la numerazione vicino alle componenti che non conosco per bene.
1 ?
2 pompa
3 alimentatore d'aria?
4 vaso espansione?

Modesto