Ripartire con TEAM

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
giovanni

Ripartire con TEAM

Messaggio da giovanni »

Dai tempi del Covid non ho più usato TEAM, ora che mi serve non so più come fare. Il questo tempo al PC è successo di tutto di più ed è già tanto se ci posso ancora lavorare. Quindi per TEAM credo che dovrò ripartire daccapo. Il programma l'avevo sempre in memoria ma non funziona più.
Ho provato a rientrarci ma mi chiede l'aggiornamento... cosa che cerco di fare ma senza successo. Questa è la pagina che mi si apre e dove mi si blocca
TEAM aggiornamento.png
TEAM aggiornamento.png (54.28 KiB) Visto 1557 volte
Forse è un problema d'account? Difatti Microsoft mi vorrebbe far accedere con Outlook, ma a quei tempi ho sempre usato gmail.
Che faccio? :confused2:
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Ripartire con TEAM

Messaggio da mariobrossh »

se hai un account Microsoft puoi accedere da qui senza installare nulla,
altrimenti te ne crei uno
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
giovanni

Messaggio da giovanni »

Ci sto provando. Allora sono andato al link, ho cliccato su INIZIA e mi si è aperta questa pagina:
TEAM prove di ripartenza.png
TEAM prove di ripartenza.png (105.92 KiB) Visto 1537 volte
E' la chat che avevo aperto nel 2021 con una mia vicina di casa che mi istruiva (anche allora) su come usare TEAM. Dici che TEAM è già attivo e sono già dentro per poter iniziare una videoconferenza con l'amministratore del condominio e gli altri di condomini?
Praticamente immagino sia la stessa pagina da cui l'amministratore manderà i link per poter accedere alla riunione in videoconferenza, giusto?
Clare Boothe Luce
mariobrossh
Moderator Maximo

se tu hai utilizzato le stesse credenziali dovresti ricevere l'invito
con il link per partecipare alla riunione
giovanni

Messaggio da giovanni »

No, ho cambiato sia PW che indirizzo mail. Perché questo indirizzo (alice) è quello dove attualmente mi mandano le comunicazioni. Mentre prima mi avevo fatto mandare l'invito alla riunione su Gmail. Non mi ricordo bene, ma prima mi pare che Team funzionasse solo su Gmail...
Quindi se mi mandano l'invito su Gmail mi arriva, però poi non posso entrare in videoconferenza. Dovrò dirgli di usare Alice.

Comunque per essere certo che sia stato giusto cliccare su INIZIA ti mando anche la schermata completa... perché c'è anche l'opzione "Scarica subito":
Immagine
Ma da quanto ho capito non serve scaricare nuovamente Team... difatti c'è di già e entrando dal tuo link praticamente ho solo bypassato la schermata dell'aggiornamento che non andava a buon fine, giusto? Ma Team ora funziona ugualmente senza l'aggiornamento? :-o : Eeek :
Clare Boothe Luce
mariobrossh
Moderator Maximo

giovanni ha scritto: mer 08 gen 2025 7:50 pm Quindi se mi mandano l'invito su Gmail mi arriva, però poi non posso entrare in videoconferenza. Dovrò dirgli di usare Alice.
non è importante su quale mail ti mandano l'invito, l'importante è che il gestore della riunione ti includa nella lista
dei partecipanti con quella mail .
Comunque per essere certo che sia stato giusto cliccare su INIZIA ti mando anche la schermata completa... perché c'è anche l'opzione "Scarica subito":
Ma da quanto ho capito non serve scaricare nuovamente Team... difatti c'è di già e entrando dal tuo link praticamente ho solo bypassato la schermata dell'aggiornamento che non andava a buon fine, giusto? Ma Team ora funziona ugualmente senza l'aggiornamento? :-o : Eeek :
se lo usi inline non serve nessun aggiornamento
Rispondi