Per riparare la lavatrice di mia suocera, ho provato la scheda sulla mia di lavatrice,dello stesso modello ovviamente. Constatato che la stessa funzionava perfettamente,ho rimontato la mia.Con mia grande sorpresa, all'accensione la scheda è esplosa.Non riuscendo a capirne il motivo, il mio timore è che, montandone una nuova, possa accadere la stessa cosa.
Qualcuno mi può essere di aiuto? Grazie anticipatamente.
Lavatrice Ariston AL 68 X Scheda esplosa
Moderatore: dalmos
E' molto probabile (anzi direi che potrebbe essere l'unica spiegazione) che tu abbia messo dei fili (+ con -) in corto o che hai fatto toccare qualche pista/cavo con la carcassa della lavatrice: controlla, anche se lo credo impossibile, di non aver scambiato la posizione di connettori apparentemente simili.

Tutti i nodi vengono al pettine!
Non credo proprio che c'entri la programmazione delle schede...Octron ha scritto:Le schede non si cambiano mai a casaccio anche se le due lavatrici sono dello stesso modello qualcosa può cambiare sempre ,specialmente nella programmazione delle eeprom.
Poi è saltata che cosa significa ? è saltata qualche pista oppure si sono bruciati dei componenti ?
Tutti i nodi vengono al pettine!
No io non dicevo che la scheda è saltata per via della programmazione,dicevo soltanto che non sono così facilmente intercambiabili anche se dello stesso modello.allex ha scritto:[Non credo proprio che c'entri la programmazione delle schede...
Evidentemente è saltata per qualche altro modivo ,e poi bisogna vedere in quale parte è saltata,triac,relè,ecc.