Salve ragazzi,
ho la ftth, uso Windows 10 e accedendo a rete - infrastruttura di rete e schermi, vedo dei dispositivi non miei, vedo questo https://www.tp-link.com/it/home-network ... l-wa850re/ , questo https://www.amazon.ae/KONKA-Frameless-O ... B0B6R4Z65S e un LGE Web OS TV 5.0, però se faccio una scansione con Advanced Ip Scanner, non me li vede, sono riuscito a prendere i mac address di questi tre dispositivi, com'è possibile che su Rete - Infrastruttura di Windows 10, vedo cose che non appartengono alla mia rete, ma con un ip scanner non riesco a trovarli? C'è qualcosa che non mi quadra, a questo punto, inizio a credere, visto che il dispositivo tp-link (sopra postato) è dotato di una spina, qualcuno si stia collegando alla mia rete elettrica e quindi si collega direttamente alla mia rete internet, qualcuno può delucidarmi? La questione mi sembra alquanto grave, come devo comportarmi, cosa devo fare? Grazie
Windows 10 - Rete - Infrastruttura Schermi
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Windows 10 - Rete - Infrastruttura Schermi
Il primo apparecchio è un WiFi Range Extender, un apparecchio che serve per ampliare la rete domestica.
E' collegato alla rete elettrica solo per alimentarsi ma si deve collegare al WiFi usando la password che hai sul tuo router.
Se non li vedi con l'IP Scanner probabilmente è perchè quando lo hai fatto girare quegli apparecchi erano spenti.
Se qualcuno si collega alla tua rete (è tecnicamente possibile) deve stare in linea d'aria non più distante di 10 m circa dal router, in genere il segnale non arriva oltre.
Prova a far girare l'IP Scanner negli orari in cui normalmente si guarda la televisione e verifica se li trovi collegati magari mentre stanno trasmettendo una partita di calcio e poi prova a spegnere il modem e se senti qualcuno imprecare avrai scoperto chi si è collegato alla tua rete

E' collegato alla rete elettrica solo per alimentarsi ma si deve collegare al WiFi usando la password che hai sul tuo router.
Se non li vedi con l'IP Scanner probabilmente è perchè quando lo hai fatto girare quegli apparecchi erano spenti.
Se qualcuno si collega alla tua rete (è tecnicamente possibile) deve stare in linea d'aria non più distante di 10 m circa dal router, in genere il segnale non arriva oltre.
Prova a far girare l'IP Scanner negli orari in cui normalmente si guarda la televisione e verifica se li trovi collegati magari mentre stanno trasmettendo una partita di calcio e poi prova a spegnere il modem e se senti qualcuno imprecare avrai scoperto chi si è collegato alla tua rete
Luciano