Ciao a tutti.
Il mio scaldabagno a pompa di calore Nuos da 110 litri si è guastato, per la precisione il compressore.
Ora lo scaldabagno va solo a resistenza, potenza 1,2 kw. Il tecnico che ha constatato il guasto mi ha detto che il boiler funziona, tuttavia non ho più il grande risparmio economico del funzinamento a pompa di calore.
La mia domanda è, visto che non ci capisco molto, ora che sta funzionando in questo modo, ha senso tenerlo o dovrei cambiarlo? Perchè non ho idea, dato il guasto, se al momento sto consumando di più del normale (rispetto a un tradizionale boiler ad accumulo a resistenza), o se invece sta consumando di più per qualche motivo.
Spero di aver spiegato bene la cosa e in un vostro consiglio.
Scaldabagno Ariston Nuos - compressore guasto
Moderatore: dalmos
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Scaldabagno Ariston Nuos - compressore guasto
sicuramente una resistenza assorbe molto di più rispetto ad una pompa
di calore, ma è sicuro che sia guasto il compressore e non il condensatore di spunto ?
di calore, ma è sicuro che sia guasto il compressore e non il condensatore di spunto ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Re: Scaldabagno Ariston Nuos - compressore guasto
Il tecnico ha confermato che è guasto il compressore. Errore H3 in display.
Ha detto che il boiler fa partire la resistenza una volta che scatta l'errore e il compressore per la pompa di calore non si avvia.
Il mio dubbio era appunto se con questo errore, e cercando di avviare il compressore per poi far partire la resistenza, non ci siano più consumi che con la sola resistenza in funzione.
Purtroppo non c'è una modalità che faccia andare solo la resistenza.
Ha detto che il boiler fa partire la resistenza una volta che scatta l'errore e il compressore per la pompa di calore non si avvia.
Il mio dubbio era appunto se con questo errore, e cercando di avviare il compressore per poi far partire la resistenza, non ci siano più consumi che con la sola resistenza in funzione.
Purtroppo non c'è una modalità che faccia andare solo la resistenza.