problemi bidet!!!! (sembrava risolto e invece...)

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao sono curioso di sapere come va a finire e dico una battuta, dovessimo chiamare un esorcista per un bidet? :lol: :lol: :lol: panni, borse,consistenza molle,
aiutooo :lol: :lol: :lol:
forse si è creata una bolla d'acqua sotto le mattonelle?
AJO' CHE CE LA FAI
ioio

Messaggio da ioio »

salve a tutti e grazie ancora delle risposte. :)

la mia latitanza è dovuta a una brutta influenza che mi ha impedito di pensare ad altro per un po'.

volevo però raccontarvi che ho guardato con lo specchio e in effetti dentro al bidet c'è qualcosa, tipo un telo abbstanza grande, che lo riempie alla base sul davanti... mi sa che è proprio ora di chiamare l'esorcista!!

però intanto oggi sono venuti a controllare la mia caldaia e mio marito ha chiesto al signore se si intendeva anche di questo, lui ha dato un'occhiata e ha subito identificato la perdita che io non vedevo, ed è appunto nello scarico (l'acqua arriverebbe alla base per la pendenza del pavimento). ci sarebbe da cambiare l'ultimo 'tratto' di tubo e la guarnizione, e a questo punto capisco perchè farloc diceva che forse proprio i movimenti del bidet instabile creavano questo costante spostamento e quindi il danneggiamento del tubo.

Ora mi chiedo, visto che non ce ne intendiamo assolutamente, sarà il caso di chiamare l'idraulico per questa cosa? o ci avventuriamo?
io in realtà lo vorrei chiamare anche perchè vorrei capire che cavolo è quella cosa bianca che vedo con lo specchio... che ne so, potrebbe pure essere gesso? magari serviva a rendere più stabile??
e così potrei anche pulire un po' meglio il pavimento sotto..

oppure mi consigliate di non svegliare il bidet che dorme, sostituire solo dove perde, pulire alla ben meglio (ma non vorrei fosse l'ambiente ideale per animali tipo scarafaggi ecc) e poi siliconare??

grazie per la pazienza!
:oops:
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

ioio ha scritto:...Ora mi chiedo, visto che non ce ne intendiamo assolutamente, sarà il caso di chiamare l'idraulico per questa cosa? o ci avventuriamo?
io in realtà lo vorrei chiamare...
Dipende da quanto siete disposti a perderci tempo (ed energie)... il lavoro non dovrebbe essere troppo difficile ma...
1) Il bidet mi sembra di capire che non è attaccato con gli stop sul pavimento, ma probabilmente solo con il gesso, quindi andrebbero smontati tutti i tubi e (probabilmente dopo aver tolto da terra i residui di gesso con martello e scalpello) riassemblato il tutto magari mettendo gli stop questa volta.
2) Il tubo da cambiare mi sembra di aver capito sia l'ultimo tratto, quello che arriva nel muro. Se è così bisogna capire se è un tubo in ottone attaccato tramite saldatura a stagno allo scarico in piombo... la cosa si complica parecchio
3) Nel caso dovessi fare i fori per gli stop, prima ci si dovrebbe assicurare che sotto il pavimento dove dovrebbero essere fatti i fori degli stop, nonci passi il tuboi di scarico del bidet... altrimenti sarebbe un bel guaio.
Valuta tu
Ciao
Rispondi