Scatola sifonata problema

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Antonessa

Scatola sifonata problema

Messaggio da Antonessa »

Buonasera a tutti e piacere
Vi scrivo in quanto sono già due volte che il tappo della scatola sifonata nel mio bagno si rompe con conseguente uscita di acqua (in piccola quantità)
L’idraulico e’ già intervenuto due volte e non ha rilevato ulteriori problemi come possibili ingorghi
Tuttavia oggi dopo aver fatto un paio di lavatrici, ho notato un allentamento del piatto di metallo che copre la scatola e ho stretto la vite
Preciso che la scatola sifonata è circa un 5/6 cm più bassa rispetto al pavimento e prima era inserito fra il piatto e il tappo una sorta di spessore che l idraulico ha tolto.
Ho il timore che sia proprio questo il problema e che scaricando la lavatrice provochi una pressione tale da far alzare il tappo
Per il momento sto a vedere ma non vi nascondo che ho un po’ di ansia si allagare il bagno e di avere un problema più importante.
Posso chiedervi qualche punto di vista?
Grazie mille
giovanni

Re: Scatola sifonata problema

Messaggio da giovanni »

Attualmente come è fissato il tappo? Puoi fare una foto?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Antonessa

Messaggio da Antonessa »

Placca con vite centrale
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Avvitando la vite del piattello cromato con forza per far aderire bene questo a terra , si tira il tappo dalla cassetta sifonata , magari non lo tira via subito , ma lo tiene in tiro , ma alla prima pressione interna viene in su .
Avvita bene il tappo della cassetta , mentre la vite del piattello deve solo arrivare a fine corsa per tenere questo a pavimento , senza avvitare pi di tanto . E vedi come va .
Altrimenti bisogna prolungare la cassetta a livello di pavimento
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Antonessa

Messaggio da Antonessa »

Va benissimo grazie
Speriamo bene
Rispondi