PC portatile lenovo S440 - avvio
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
PC portatile lenovo S440 - avvio
Buongiorno, posseggo un lenovo S440 ed ultimamente, non so perchè nel momento dell' avvio, mi rimane accesa la spia del tasto FN ed il pc rimane in avvio all'infinito, praticamente devo spegnere forzatamente per poi riaccendere ed attendere 2 secondi per l' avvio.....da cosa può dipendere secondo voi?!??! Esiste qualche test da fare per verificare la cosa?? Help

- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: PC portatile lenovo S440 - avvio
per escludere che si tratti di un problema del sistema operativo
prova ad avviarlo in modalità provvisoria premendo il tasto F8
non appena si riavvia
prova ad avviarlo in modalità provvisoria premendo il tasto F8
non appena si riavvia
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
ho fatto l' avvio avanzato direttamente dal sistema operativo e si è avviato in modalità provvisoria regolarmente....ora pare che sta funzionando, vediamo domattina al riavvio
Buongiorno....io pensavo che il problema si fosse risolto (magari qualche aggiornamento fallato) invece niente...spesso e volentieri si accende con questo FN e rimane li per ore
Forse è il caso che pongo la domanda alla lenovo direttamente?!?!?
Più che altro ho pensato ad un aggiornamento perchè anche la ventola di raffreddamento ogni tanto inizia a girare come se fosse un reattore, lo fa per alcuni giorni e poi torna tutta silenziosa....quando fece rumore le prime volte aprii il portatile pulii tutto e niente, continuava a farlo, ma poi ho capito che il problema non è quello, in realtà non ho capito proprio quale è

Forse è il caso che pongo la domanda alla lenovo direttamente?!?!?
Più che altro ho pensato ad un aggiornamento perchè anche la ventola di raffreddamento ogni tanto inizia a girare come se fosse un reattore, lo fa per alcuni giorni e poi torna tutta silenziosa....quando fece rumore le prime volte aprii il portatile pulii tutto e niente, continuava a farlo, ma poi ho capito che il problema non è quello, in realtà non ho capito proprio quale è
- mariobrossh
- Moderator Maximo
non devi far partire il sistema operativo, altrimenti non possiamo
escludere che possa trattarsi di un problema hardware, devi entrare
nel bios e lasciarlo lì per un po', la cosa migliore sarebbe quella di
procurarsi una copia di Linux o Chrome Os Flex avviabile da chiavetta
e vedere cosa succede
escludere che possa trattarsi di un problema hardware, devi entrare
nel bios e lasciarlo lì per un po', la cosa migliore sarebbe quella di
procurarsi una copia di Linux o Chrome Os Flex avviabile da chiavetta
e vedere cosa succede
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Sì, una live linux. Se ha il masterizzatore, fai un CD e provi o con chiavetta se nel BIOS ha l'apposita opzione di boot.
Grazie a tutti per le risposte....questa sera provo a farlo vedere da mio fratello che di queste cose se ne intende abbastanza (è programmatore) potrebbe avere lui qualcosa di quello che avete nominato
io non so neanche riuscito ad entrare nel bios (di solito quando si accende ti dice premi il tasto canc o F1...qua buio totale)
Buongiorno....allora il mastro, ha fatto fare al PC una sorta di autodiagnostica con ripristino all' avvio (era di "fabbrica") e fin d'ora, dopo 3 accensioni il problema sembra essere risolto....attendiamo