lavatrice

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
jolie

lavatrice

Messaggio da jolie »

in casa non ho gli attacchi...vista la difficoltà a posizionarla nel bagno, secondo voi posso metterla sul terrazzo?
esistono dei modelli speciali da esterno???ho cercato in rete ma non ho trovato nulla di specifico!

NB

-in terrazzo ho un lavello con gli appositi scarichi e la corretne elettrica
-il terrazzo non ha alcuna copertura
allex

Messaggio da allex »

Sconsiglierei il posizionamento dell'elettrodomestico all'esterno (suffragato anche dall'assenza di idonei ripari) soprattutto perchè sottoposto agli agenti atmosferici come la pioggia.
Suppongo inoltre che "la corrente elettrica" a cui fai riferimento sia una scatolina per esterno (cioè con relativo coperchio)
Tutti i nodi vengono al pettine!
jolie

Messaggio da jolie »

allex ha scritto:Sconsiglierei il posizionamento dell'elettrodomestico all'esterno (suffragato anche dall'assenza di idonei ripari) soprattutto perchè sottoposto agli agenti atmosferici come la pioggia.
Suppongo inoltre che "la corrente elettrica" a cui fai riferimento sia una scatolina per esterno (cioè con relativo coperchio)
già...esattamente...
ma non esistono dei mobilietti che facciano da copertura?
allex

Messaggio da allex »

Sinceramente a questo non so risponderti ma, suppongo, per quanto ermetici possano essere non riescano a respingere tutta l'eventuale umidità, con conseguente progressivo deterioramente dell'apparecchio.
Tutti i nodi vengono al pettine!
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

invece del mobiletto puoi farti costruire da un artigiano un box
in alluminio e pannelli in multistrato con lato esterno rivestito con
una specie di pellicola in alluminio di diversi colori, ma questo
non esclude quello che ti ha già detto allex.
Bamby

Messaggio da Bamby »

La mia vicina l'ha messa nel terrazzo incassata in un mobiletto, devo dire che se piove è un bel problema...non la invidio molto sotto il diluvio a stendere in panni nel cesto e poi non so come sei messa tu, ma il rumore in fase di centrifuga si sente, anche se a me non da particolarmente fastidio.Quando ne abbiamo parlato l'ho vista poco convinta della scelta fatta, soprattutto perchè mi ha detto che nonostante il mobiletto ha già preso la ruggine. :( Spera di poterla togliere di lì...

Insomma fossi in te cercherei un'altra soluzione...magari studiandoci sopra ancora un pò.
Rispondi