Che cosa succede al lettore di PDF di Adobe?

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
giovanni

Che cosa succede al lettore di PDF di Adobe?

Messaggio da giovanni »

Mi sono accorto che da alcun giorni non riesco più ad aprire i PDF. Difatti, quando cerco di aprirli, mi dice "inesistente" e mi chiede di passare alla versione a pagamento di Adobe. Risulta anche a voi?
Dovevo mandare un allegato per email e non c'è stato verso. Alla fine ci sono riuscito copiando il file sul cellulare e poi inviarlo via WhatsApp.
Fra l'altro mi aveva mandato una ricetta per email il dottore... e sono riuscito aleggerla. Ed è da tutte le parti così: sia pc che cellulari. :-o : Eeek :
Oppure c'è un modo di aggirare il problema? Magari disinstallando Adobe e poi reinstallarlo? : Rolleyes :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Alessandro22
Contatta:

Re: Che cosa succede al lettore di PDF di Adobe?

Messaggio da Alessandro22 »

giovanni ha scritto: ven 21 mar 2025 4:51 pm Mi sono accorto che da alcun giorni non riesco più ad aprire i PDF. Difatti, quando cerco di aprirli, mi dice "inesistente" e mi chiede di passare alla versione a pagamento di Adobe. Risulta anche a voi?
Dovevo mandare un allegato per email e non c'è stato verso. Alla fine ci sono riuscito copiando il file sul cellulare e poi inviarlo via WhatsApp.
Fra l'altro mi aveva mandato una ricetta per email il dottore... e sono riuscito aleggerla. Ed è da tutte le parti così: sia pc che cellulari. :-o : Eeek :
Oppure c'è un modo di aggirare il problema? Magari disinstallando Adobe e poi reinstallarlo? : Rolleyes :
Puoi spiegarmi meglio con degli screenshot? Ho un po' di confusione e non ho capito bene. Forse avevi una versione demo di Adobe che è scaduta. Le altre volte li hai aperti nel browser (là è gratis e funziona ovunque).
8)
Red Max

Messaggio da Red Max »

Aprire per modificare o solo visualizzare?
Provato tasto destro apri con...
Se è un pdf fatto con lo scanner è meglio aprirlo con il suo editor
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

Io su win7 ho dovuto disinstallarlo perché mi dava problemi. In sintesi se lo vuoi devi pagare ma ci sono molte alternative gratis.
https://it.easeus.com/pdf-editor-tips/a ... 0dei%20PDF.
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

La versione di Adobe Acrobat reader è gratuita.
https://www.adobe.com/it/acrobat/pdf-reader.html
P.S.
Cambierei il titolo, Adobe è la casa produttrice.
Rispondi