Chi ci capisce qualcosa?
Come correggere o cancellare un indirizzo email sbagliato dalla rubrica di Gmail?
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
Come correggere o cancellare un indirizzo email sbagliato dalla rubrica di Gmail?
Ci sto provando da un paio di giorni, ma sul cellulare Galaxi A 21 non riesco a trovare la rubrica. Ho eseguito tutti i passaggi: entrare su Gmail > cliccare sui 3 trattini in alto a sx > scorrere in basso fino a "contatti", cliccarci sopra e appare le rubrica telefonica > cliccare sui 3 trattini in alto a dx e appare anche l'opzione "indirizzi di posta elettronica". Purtroppo cliccandoci sopra gli indirizzi non appaiono. Questo è il telefono di mia sorella... ma anche nel mio Galaxi A 50 di indirizzi ne appaiono solo 2.
Chi ci capisce qualcosa?
Chi ci capisce qualcosa?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Come correggere o cancellare un indirizzo email sbagliato dalla rubrica di Gmail?
se vuoi risolvere il problema devi andare su gmail dal computer
e poi sulla destra clicca su contatti con l'icona dell'omino,
da lì potrai gestire le email dei tuoi contatti che poi troverai
automaticamente su gmail del cellulare, cliccando su scrivi
vai nella casella A e ti basterà digitare le prime lettere del contatto a cui vuoi
mandare un email e lui ti proporrà tutti quelli che iniziano con quel nome
e poi sulla destra clicca su contatti con l'icona dell'omino,
da lì potrai gestire le email dei tuoi contatti che poi troverai
automaticamente su gmail del cellulare, cliccando su scrivi
vai nella casella A e ti basterà digitare le prime lettere del contatto a cui vuoi
mandare un email e lui ti proporrà tutti quelli che iniziano con quel nome
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Re: Come correggere o cancellare un indirizzo email sbagliato dalla rubrica di Gmail?
Penso di esserci arrivato. Quindi con il pc posso riuscire sia a modificare che cancellare un indirizzo.
Però ora viene il bello: chi deve cancellare alcune mail non sono io ma mia sorella... e purtroppo lei ha solo i cellulare, perché non ha più ne telefono fisso, ne internet, ne pc. Difatti mi doveva mandare delle mail, ma non gli partivano perché aveva sbagliato il mio indirizzo. Ora gli ho dato quello giusto, però ora non sa come fare per cancellare quello sbagliato. Difatti siamo tutti smemorati... e se non lo cancella subito la prossima volta ci sta che usa ancora quello sbagliato.
Non ero entrato in questi dettagli perché non sapevo che si poteva usare il pc per risolvere il problema. Però ora non avendo il pc come si rimedia?
Però ora viene il bello: chi deve cancellare alcune mail non sono io ma mia sorella... e purtroppo lei ha solo i cellulare, perché non ha più ne telefono fisso, ne internet, ne pc. Difatti mi doveva mandare delle mail, ma non gli partivano perché aveva sbagliato il mio indirizzo. Ora gli ho dato quello giusto, però ora non sa come fare per cancellare quello sbagliato. Difatti siamo tutti smemorati... e se non lo cancella subito la prossima volta ci sta che usa ancora quello sbagliato.
Non ero entrato in questi dettagli perché non sapevo che si poteva usare il pc per risolvere il problema. Però ora non avendo il pc come si rimedia?
Ultima modifica di giovanni il ven 21 mar 2025 8:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
entra su gmail dal tuo pc con le sue credenziali,
ti basta cliccare sulla lettera in alto a destra che
nel tuo caso dovrebbe essere una G e poi clicca su
Aggiungi un altro Account
ti basta cliccare sulla lettera in alto a destra che
nel tuo caso dovrebbe essere una G e poi clicca su
Aggiungi un altro Account
Ci sto provando, ma per adesso so solo la mail. Mi chiede anche la pw... ma mia sorella ha detto che non ce l'ha mai messa. Quindi che ci metto?
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
non è possibile, se lei usa gmail deve per forza aver messo una password,
prova a fare il recupero password
prova a fare il recupero password
Qui mi fermo! Non voglio/posso mettere le mani nelle cose degli altri. Magari poi faccio peggio e lei non riesci più neanche ad usare la sua posta elettronica.
Per adesso sospendiamo qui... se poi ci sono nuovi sviluppi mi rifaccio vivo.
Per adesso sospendiamo qui... se poi ci sono nuovi sviluppi mi rifaccio vivo.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
La rubrica è su un'app separata.
Apri gmail da cellulare, fai click sulle tre lineette a sx nella barra di ricerca: ti si aprirà un menù a tendina, scorri fino ad arrivare su contatti e fai click, se non ce l'hai installata ti chiederà di scaricare appunto l'app contatti.
Apri gmail da cellulare, fai click sulle tre lineette a sx nella barra di ricerca: ti si aprirà un menù a tendina, scorri fino ad arrivare su contatti e fai click, se non ce l'hai installata ti chiederà di scaricare appunto l'app contatti.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
roby i contatti di Gmail sono i contatti delle rubrica telefonica
e non quelli delle email a meno che queste non siano state caricate
nella rubrica telefonica del telefono andando a modificare uno per
uno i contatti della rubrica
e non quelli delle email a meno che queste non siano state caricate
nella rubrica telefonica del telefono andando a modificare uno per
uno i contatti della rubrica