Ciao a tutti,
vivo in una casa di nuova costruzione, circa 4 anni. Su 3 rubinetti, trovo nei filtri della roba melmosa color marrone. L'idraulico dell'impresa dice che è calcare. In allegato trovate una foto. Può essere veramente calcare?
Questa cosa la trovo ogni 3 settimane circa e solo nei rubinetti che sono stati montati dall'impresa. Quelli che ho montato io: lavandino bagno e cucina non hanno questo problema.
grazie,
Luca
Rompigetto con melma
Moderatore: dalmos
Rompigetto con melma
- Allegati
-
- filtro.jpeg (53.63 KiB) Visto 1264 volte
Re: Rompigetto con melma
ciao, purtroppo ho lo stesso problema. poi la melma diventa nera. anche il mio idraulico dice trattarsi di calcare. sta di fatto che capita da pochi anni e prima non succedeva. hai per caso ottenuto qualche risposta per non farlo accadere? grazie mille
Re: Rompigetto con melma
Nell'acqua ci possono essere residui diversi, oltre al calcare può esserci sabbia o residui ferrosi (si attaccano alla calamita) delle tubature in certi casi anche alghe e batteri di vari colori.
La sabbia si muove quando fanno lavori nel momento in cui ridanno pressione va in circolo e può intasare i filtri, addirittura la serpentina della caldaia.
La sabbia si muove quando fanno lavori nel momento in cui ridanno pressione va in circolo e può intasare i filtri, addirittura la serpentina della caldaia.