Come si fa ad accorciare un link molto lungo?

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
giovanni

Come si fa ad accorciare un link molto lungo?

Messaggio da giovanni »

Capita, soprattutto sulle inserzioni dei prodotti in rete, di avere del link kilometrici e non sempre si riesce a utilizzarli in quel modo. Quindi mi servirebbe un sito dove forniscono (a gratis) un metodo semplice per accorciarli.
Qualcuno mi ha proposto di usare bitly, ma lì occorre aprire un account... ma se non ci fosse bisogno dell'inscrizione sarei più contento. : Rolleyes :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
scossa

Re: Come si fa ad accorciare un link molto lungo?

Messaggio da scossa »

giovanni ha scritto: mer 21 mag 2025 1:25 pm Capita, soprattutto sulle inserzioni dei prodotti in rete, di avere del link kilometrici e non sempre si riesce a utilizzarli in quel modo. Quindi mi servirebbe un sito dove forniscono (a gratis) un metodo semplice per accorciarli.
Qualcuno mi ha proposto di usare bitly, ma lì occorre aprire un account... ma se non ci fosse bisogno dell'inscrizione sarei più contento. : Rolleyes :
Il più delle volte ti basta cancellare tutto quello che segue il primo carattere & (compreso).
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
giovanni

Messaggio da giovanni »

scossa ha scritto: mer 21 mag 2025 1:44 pm
giovanni ha scritto: mer 21 mag 2025 1:25 pm Capita, soprattutto sulle inserzioni dei prodotti in rete, di avere del link kilometrici e non sempre si riesce a utilizzarli in quel modo. Quindi mi servirebbe un sito dove forniscono (a gratis) un metodo semplice per accorciarli.
Il più delle volte ti basta cancellare tutto quello che segue il primo carattere & (compreso).
Non ho capito a cosa ti riferisci con "compreso".
Clare Boothe Luce
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Scossa intende dire che nel link troverai ad un certo punto un carattere "&", beh devi cancellare quello e tutto ciò che segue. : Thumbup :
Luciano
scossa

Messaggio da scossa »

Capitan Farloc ha scritto: mer 21 mag 2025 9:28 pm mariobrossh intende dire
magari non Mario : Wink :
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
giovanni

Messaggio da giovanni »

Allora ho fatto delle prove eliminando tutti i caratteri dopo la prima "&" e effettivamente funziona.
Ci rimane solo un dubbio: se nel link lungo questo simbolo non è da nessuna parte, come si fa? :confused2:
Clare Boothe Luce
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

scossa ha scritto: mer 21 mag 2025 10:56 pm
Capitan Farloc ha scritto: mer 21 mag 2025 9:28 pm mariobrossh intende dire
magari non Mario : Wink :
:lol: :lol: :lol: Scusami scossa... l'età gioca brutti scherzi
Grazie mariobrossh che hai corretto il mio messaggio : Thumbup :
Luciano
scossa

Messaggio da scossa »

giovanni ha scritto: gio 22 mag 2025 12:44 am Ci rimane solo un dubbio: se nel link lungo questo simbolo non è da nessuna parte, come si fa? :confused2:
Cosa molto improbabile che un link lungo non abbia più di un parametro; eventualmente prova a togliere dal ? (compreso) in poi.

Per Chrome c'è un'estensione che dovrebbe fare quello che chiedi: copy-clean-url
Alessandro22
Contatta:

Messaggio da Alessandro22 »

Per accorciare il link, puoi usare bitly, ma dovrai registrarti. Puoi provare anche TinyURL o is.gd.
8)
Rispondi