Compatibilità wc
Moderatore: dalmos
Compatibilità wc
Buonasera a tutti e grazie per l' iscrizione. Dovrei sostituire un wc con casstta a zaino e ne avrei individuato uno, ma vorrei essere sicuro della compatibilità senza eseguire lavori particolari. Allego le due foto, quella del mio, da notare la presenza di un muretto per lo scarico a muro profondo 13 cm. Il nuovo avrebbe uno spazio di circa 12 cm.... potrebbe essere compatibile? Nessun problema con lo scarico? Grazie!!!
- Allegati
-
- IMG_20250525_215810.jpg (64.87 KiB) Visto 405 volte
-
- IMG_20250525_220444.jpg (104.19 KiB) Visto 405 volte
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Compatibilità wc
Lo spazio presente dietro al tuo WC è di 20 cm ed il tipo di attacco è diverso perché è sporgente.
Il nuovo WC dovrebbe andare attaccato al muretto, devi verificare che il muretto non vada a sbattere nella parte superiore al nuovo WC e che ci sia una guarnizione per quel WC che sia compatibile con il foro che hai nel muretto.
Sinceramente non sono molto esperto di quel tipo di WC e non so dirti che tipo di guarnizioni vanno usate, ti conviene chiedere a chi ti vende il WC.
Il nuovo WC dovrebbe andare attaccato al muretto, devi verificare che il muretto non vada a sbattere nella parte superiore al nuovo WC e che ci sia una guarnizione per quel WC che sia compatibile con il foro che hai nel muretto.
Sinceramente non sono molto esperto di quel tipo di WC e non so dirti che tipo di guarnizioni vanno usate, ti conviene chiedere a chi ti vende il WC.
Luciano
Re: Compatibilità wc
Effettivamente hai ragione, il muretto è alto 25 cm e dallo schema mi sembra di capire che l' altezza disponibile del nuovo wc, fino alla sua curvatura, è 23,5 cm...Capitan Farloc ha scritto: lun 26 mag 2025 11:09 am Lo spazio presente dietro al tuo WC è di 20 cm ed il tipo di attacco è diverso perché è sporgente.